Arriva all’Arena di Verona l’Aperol With Heroes – Together We Can

Il festival a supporto delle diversità il 17 e 18 settembre

SET 16, 2021 -

Musica Milano, 16 set. (askanews) – È tutto pronto per Aperol With Heroes – Together We Can, il festival dal vivo e in streaming in programma il 17 e 18 settembre a partire dalle 20.30 dall’Arena di Verona, che vede salire sul suo palco prestigioso 12 grandi artiste e artisti della scena musicale pop italiana contemporanea per 4 ore di musica live. Con Aperol with Heroes, l’Arena sarà di nuovo al centro della grande musica in modalità ibrida, già sperimentata lo scorso anno, tra il pubblico presente fisicamente e quello in possesso di uno smart ticket che vivrà l’esperienza in live streaming. Una line-up incredibile sarà protagonista della seconda edizione, quest’anno con la preziosissima partecipazione che vede in veste di Title Sponsor Aperol (Gruppo Campari) icona dell’aperitivo italiano che, da sempre, è impegnato nella creazione di un mondo dai valori condivisi. Findus Green Cuisine ha preso parte all’evento in qualità di partner ufficiale. Partner tecnico, invece, è Nastro Azzurro. Ecco i nomi per data – Venerdì 17 settembre sul palco ci saranno Ariete, Elodie, Mahmood, Massimo Pericolo, Negramaro e Sangiovanni – Sabato 18 settembre saliranno Achille Lauro, Carmen Consoli, Emma, Gazzelle, La Rappresentante di Lista e Madame Anche per questa seconda edizione alla base c’è un progetto sociale molto importante. Infatti, Aperol With Heroes vuole dare il via a Mission Diversity, il progetto realizzato da Music Innovation Hub – Impresa Sociale insieme alla rete internazionale Keychange e a PRS Foundation, powered by YouTube, con l’adesione di partner istituzionali ASviS, Italia Music Lab, UN – SDG Action Campaign e UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. L’obiettivo è raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze, a sostegno di tutte le forme di diversità, e promuovere la parità di genere in particolare dell’industria discografica e musicale. Tutto questo verrà realizzato attraverso la produzione di almeno 6 progetti artistici da tutto il mondo, che vedano come protagoniste donne e minoranze di genere non rappresentate. Il programma partirà proprio con Aperol With Heroes all’Arena di Verona e finirà in occasione dell’incontro annuale a Bonn, nel maggio 2022, delle Nazioni Unite sui 17 SDG. Keychange è la pionieristica iniziativa globale per l’uguaglianza di genere, supportata dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea e riconosciuta dalle Nazioni Unite. Il programma Keychange supporta ogni anno 74 tra donne e talenti appartenenti a minoranze di genere che lavorano nel campo della musica, provenienti da 12 paesi diversi. Keychange accelera il cambiamento per creare un’industria musicale più equa ed inclusiva per le generazioni presenti e future, con oltre 500 aziende e organizzazioni che aderenti al Pledge. Music Innovation Hub rappresenta il movimento per il network italiano, che oggi comprende più di 15 organizzazioni tra festival, distributori, agenzie di comunicazione, label ed editori. YouTube è il principale sostenitore del progetto Mission Diversity e avrà un ruolo chiave nell’iniziativa: sarà proprio attraverso YouTube che Music Innovation Hub veicolerà e promuoverà i progetti artistici selezionati, oltre a sviluppare il racconto della diversity sia come rappresentazione delle diversità nell’identità di genere, sia come espressione delle diversità culturali.