Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Esce “Il sole alle finestre”, l’EP d’esordio di Raffaele

colonna Sinistra
Venerdì 23 luglio 2021 - 12:10

Esce “Il sole alle finestre”, l’EP d’esordio di Raffaele

Il cantautore calabrese dell'ultimo Amici unisce più linguaggi

Esce “Il sole alle finestre”, l’EP d’esordio di Raffaele
Roma, 23 lug. (askanews) – Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in formato fisico negli stores “Il sole alle finestre” (Isola degli Artisti/ Artist First), l’EP di debutto di Raffaele. L’artista presenterà il progetto esibendosi dal vivo il prossimo 26 luglio dalle 21.30 presso l’Arena Rendano di Cosenza all’interno della rassegna di #Restartlivefest. Insieme a lui in questa tappa di “Isola degli Artisti In Tour” ci saranno anche Ibla e Giulia Molino.


“Il Sole alle Finestre” è il primo progetto discografico di Raffaele Renda, un EP di sette tracce in cui il giovane cantautore calabrese unisce diversi linguaggi musicali senza alcun timore, creando uno stile personale e totalmente attuale, sperimentando varie sfaccettature del pop. A partire dalla ballad “Il Sole alle Finestre”, brano più introspettivo e intimista che dà spazio alla vocalità dell’artista, passando per le sonorità più dark e urban pop del brano “Rehab” fino alle sfumature reggae e al beat reggaeton di “Focu Meu” in cui Raffaele dà voce alla sua terra d’origine. Chiude l’EP “Oro”, cover della celebre canzone di Mango.



“‘Oro’ è un brano del grandissimo Mango, un artista per me immortale, uno dei migliori mai esistiti nel panorama musicale italiano – ha spiegato Raffaele – ho imparato veramente tanto da lui e dalla sua musica, è un piccolissimo tributo che gli dedico”. Raffaele Renda a 16 anni ha partecipato a Sanremo Young ed è arrivato al secondo posto. Successivamente si è esibito alla 68esima edizione del Festival di Sanremo insieme ai ragazzi di Sanremo Young. Dopo aver studiato canto per oltre dieci anni, ha preso parte all’ultima edizione di Amici, arrivando alle fasi finali del programma.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su