Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Rai Fiction, in arrivo “Carla” sulla Fracci e Moro di Bellocchio

colonna Sinistra
Martedì 22 giugno 2021 - 17:03

Rai Fiction, in arrivo “Carla” sulla Fracci e Moro di Bellocchio

Grande varietà di generi, tra novità e conferme nel 2021/22

Rai Fiction, in arrivo “Carla” sulla Fracci e Moro di Bellocchio
Roma, 22 giu. (askanews) – Una grandissima varietà di generi caratterizza la nuova programmazione Rai 2021/2022 per quanto riguarda la fiction. In autunno su Rai1 vedremo due tv movie: “Carla”, sulla vita della grande Carla Fracci interpretata da Alessandra Mastronardi, e “Non ti pago”, la seconda commedia di Eduardo De Filippo diretta da Edoardo De Angelis con protagonista Sergio Castellitto.


In arrivo su Rai1 anche nuove fiction: ci sarà “Cuori”, ambientata a Torino negli anni Sessanta con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati, che racconta di un pioniere della cardiologia italiana e di una specialista che deve lottare con gli stereotipi del maschile, mentre Alessandro Gassman sarà il protagonista di “Un professore” diretto da Alessandro D’Alatri, in cui interpreterà un insegnante di filosofia appassionato, con ombre nel passato e un difficile rapporto con il figlio che si apre a un amore omosessuale.



Non mancherà neanche la storia politica italiana nel racconto che Rai Fiction farà nella prossima stagione: in autunno vedremo “Romanzo radicale”, la docufiction che racconta l’esperienza umana e politica di Marco Pannella, interpretato da Andrea Bosca e diretto da Mimmo Calopresti, mentre nel 2022 verrà trasmesso l’attesissimo “Esterno notte” diretto da Marco Bellocchio, con tre serate che raccontano i 55 giorni del rapimento di Aldo Moro, interpretato da Fabrizio Gifuni.


Sul fronte poliziesco debutta una nuova serie, “Non mi lasciare”, ambientata a Venezia, con Vittoria Puccini alle prese con crimini informatici e, in particolare, reati contro l’infanzia e minori scomparsi. Torneranno poi in autunno su Rai 1 “I bastardi di Pizzofalcone” e “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” e su Rai Due “L’ispettore Coliandro”, “Il cacciatore” e “Mare fuori”. Nel 2022, sempre su Rai1, vedremo la tredicesima stagione di Don Matteo, la seconda di “Doc. Nelle tue mani”, una nuova stagione di “Mina Settembre” con Serena Rossi e di “Màkari” con Saverio/Claudio Gioè. Sul fronte internazionale, continua la collaborazione con HBO per il nuovo capitolo della grande serie evento tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, “L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”, regia di Daniele Luchetti. Alla presentazione dei nuovi palinsesti la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha sottolineato che si continuerà anche ad operare su due fronti “la fusione di più generi e linea femminile”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su