Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Rai 1, arriva Cattelan e per Sanremo si dialoga con Amadeus

colonna Sinistra
Martedì 22 giugno 2021 - 16:16

Rai 1, arriva Cattelan e per Sanremo si dialoga con Amadeus

Presentatore "Soliti ignoti" e due serate con "Arena 60-70-80"

Rai 1, arriva Cattelan e per Sanremo si dialoga con Amadeus
Roma, 22 giu. (askanews) – Le domande su Sanremo hanno tenuto banco alla presentazione dei palinsesti 2021/2022 di Rai1, e il direttore Stefano Coletta ha affermato che non ci sono ancora i nomi che prenderanno la guida della prossima edizione del festival ma che si sta continuando a dialogare con Amadeus: “Non possiamo dire che ci sia stato un netto ripensamento ma stiamo dialogando anche con lui su Sanremo e altri eventi su Rai 1” ha affermato Coletta, che ha poi specificato: “Al di là della sua conduzione premiante credo che il lavoro di direttore artistico che ha fatto sia stato davvero significativo, che non è un elemento così sostituibile”. Alla domanda come vedrebbe una conduzione a due del festival Alessandro Cattelan e Serena Rossi, Coletta ha risposto: “Sono due nomi bellissimi ma in realtà non c’è ancora un progetto, sapremo dirvi poi, soprattutto in merito all’idea”.


Amadeus intanto tornerà con “Soliti ignoti” tutti i giorni alle 20.40 dal 13 settembre e condurrà un nuovo programma dal titolo “Arena 60-70-80”, che andrà in onda in due serate dall’arena di Verona il 2 e 9 ottobre. Il programma sarà dedicato alla grande musica e Amadeus farà tesoro della sua grande esperienza di dj e conduttore radiofonico, con racconti su personaggi e discografia di quei tre decenni. Tra le novità di Rai1 c’è sicuramente l’arrivo di Alessandro Cattelan, che condurrà però solo due serate. Il suo “Da grande” andrà in onda sabato 18 e 25 settembre e sarà uno show in cui convivono canto, ballo, divertimento e approfondimenti, attraverso monologhi, performance e interazioni con gli ospiti, come l’amico Luca Argentero. Dopo il nuovo programma di Amadeus i sabato sera di Rai1 continueranno con 10 puntate di “Ballando sotto le stelle”.



Intanto Coletta ha rivelato che ci sono trattative in corso per riportare su Rai1 Caterina Balivo: “Dobbiamo trovare lo spazio, ci siamo già visti” ha detto il direttore di Rai, che ha confermato che tra i suoi “desiderata” resta un progetto con Raffaella Carrà. Coletta ha anche l’intenzione di riportare Serena Rossi in un programma di Rai1, ma tutto dipenderà dal suo lavoro di attrice, mentre per “The Voice” pensa oltre a Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio, Al Bano e Jasmine Carrisi, verranno inseriti nuovi personaggi.


Per quanto riguarda il daytime riprenderà “Uno mattina”, dal lunedì al venerdì alle 6.45 dal 13 settembre, ma non sono ancora state definite le conduzioni, mentre alla guida di “Storie italiane” ci sarà sempre Eleonora Daniele, dal 13 settembre alle 9.55. Torneranno programmi di successo come “E’ sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici, “Oggi è un altro giorno” con Serena Bortone e “La vita in diretta” condotto da Alberto Matano. Naturalmente alla guida di “Domenica in” ci sarà sempre Mara Venier, e il direttore Coletta ha anticipato che “oltre alle grandi interviste one to one arriveranno segmenti in cui si confronterà con gente comune”.



Nel preserale riprenderà “L’eredità” con Flavio Insinna, tutti i giorni dalle 18.45 dal 27 settembre, mentre Amadeus condurrà “Soliti ignoti” tutti i giorni alle 20.40 dal 13 settembre. Il “Tale e quale show” di Carlo Conti andrà onda da venerdì 17 settembre, mentre le “Meraviglie” di Alberto Angela torneranno da sabato Primo gennaio 2022.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su