Esce in tutto il mondo Jordi il nuovo album dei Maroon5

Il titolo è un omaggio al defunto manager Jordan Feldstein

GIU 11, 2021 -

Musica Milano, 11 giu. (askanews) – E disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali il nuovo album dei Maroon5 “Jordi”, settimo disco di studio della band multiplatino americana. Online anche il video del nuovo singolo “Lost”, brano che sarà disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 18 giugno. Il titolo dell’album è un omaggio al manager del Gruppo Jordan Feldstein, prematuramente scomparso. Adam Levine ha scritto su Instagram: “Sento la sua mancanza ogni giorno. Sono orgoglioso di aver inciso il suo nome nella storia della band che lui ha aiutato a costruire fin dalle fondamenta, ogni giorno. Ti vogliamo bene Jordi”. Il primo singolo estratto dal disco, “Beautiful Mistakes” (brano certificato oro in Italia e tra i brani più programmati dalle nostre radio) ha visto la band di Los Angeles al fianco di Megan Thee Stallion mentre blackbear sarà accanto ai Maroon5 in “Echo” e la star del rock & Roll Hall Stevie Nicks si unirà ad Adam Levine e Soci in “Remedy”. Per “Convince Me Otherwise” I MAROON5 hanno chiamato l’artista americana H.E.R. e Juice WRLD fa una apparizione postuma in “Can’t Leave You Alone.” Il disco contiene il brano multiplatino “Memories” (2 volte Platino in Italia) e il remix con la leggenda Nipsey Hussle e la superstar del rap YG. Tra le preziose collaborazioni anche l’artista dello Zimbawe Bantu in “One Light.” Il disco, la cui produzione esecutiva è stata affidata all’autore e produttore J Kash, sarà disponibile in versione standard e deluxe. Nel frattempo la band ha annunciato il tour americano che da agosto li porterà in giro per gli Stati Uniti. I Maroon 5 non sono solamente tra gli artisti di maggior successo del mondo pop ma anche tra i protagonisti della musica mondiale del 21mo secolo con oltre 52 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre 120 concerti in più di 30 paesi del mondo e più di 6,750,000 di biglietti venduti nel mondo. Ad oggi la band di Los Angeles, con tre Grammy ben in vista sulla mensola di casa, ha superato quota 75 milioni di album venduti nel mondo, 400 milioni di singoli, certificazioni oro e platino in più di 35 paesi.