Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • “Nel cuore solo il calcio” il nuovo Ep di Cristina D’avena

colonna Sinistra
Mercoledì 9 giugno 2021 - 15:26

“Nel cuore solo il calcio” il nuovo Ep di Cristina D’avena

Con le migliori sigle cartoon dedicate al mondo del pallone

“Nel cuore solo il calcio” il nuovo Ep di Cristina D’avena
Milano, 9 giu. (askanews) – Ci sono sigle che abbiamo cantato tutti e Cristina D’avena è la voce di tante storie amatissime da grandi e piccoli. Esce oggi, 9 giugno 2021, in tutti i digital store “Nel cuore solo il calcio”, il nuovo EP di Cristina D’Avena, edito da R.T.I., con le migliori sigle cartoon dedicate al mondo del pallone.


L’album prende il titolo dal singolo inedito “Nel cuore solo il calcio” firmato dalla stessa D’Avena in collaborazione con prestigiosi autori nella scena musicale italiana e internazionale.



Arricchiscono l’album, il brano Tutta d’un fiato – fino al fischio finale sigla di “Capitan Tsubasa” (in onda con la seconda stagione da lunedì al venerdì alle 13:45 su Italia 1) e tre nuove versioni delle sigle storiche del cartoon cult “Holly e Benji”: Holly e Benji due fuoriclasse, Che campioni Holly e Benji e Holly e Benji Forever.


Quello tra Mediaset e Cristina D’Avena è un sodalizio importante. L’artista, con L’Azienda, ha tenuto vivo un catalogo molto particolare per la discografia italiana: le sigle dei cartoni animati continuano a essere ascoltate, scaricate e amate da diverse generazioni.



Cristina D’Avena: “Sono felicissima di presentare al pubblico il nuovo brano inedito “Nel cuore solo il calcio” che spero possa fare da colonna sonora ai campionati europei che stanno per iniziare. Io stessa li seguirò e non vedo l’ora di fare il tifo per la nostra nazionale! In questo EP ho voluto fare un regalo ai miei fan interpretando la mia personale versione della prima storica sigla “Holly e Benji 2 fuoriclasse”, l’unica che non avevo cantato io, ma che mi è sempre piaciuta tantissimo. Me lo chiedevano da tanto tempo e ho voluto accontentarli! Spero sia un omaggio gradito anche per tutti gli appassionati di questa serie animata cresciuti negli anni ’80”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su