Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Il chitarrista Gabor Lesko entra nelle radio charts di New York

colonna Sinistra
Martedì 25 maggio 2021 - 18:25

Il chitarrista Gabor Lesko entra nelle radio charts di New York

Col suo nuovo album "Earthway" è accanto a Norah Jones

Milano, 25 mag. (askanews) – Il chitarrista Gabor Lesko con il suo nuovo album “Earthway” entra nelle radio charts di New Vork accanto a Norah Jones.


Il jazz italiano si fa sentire a New York: l’album “Earthway” del chitarrista jazz milanese Gabor Lesko è salito alla decima posizione, subito dopo la celebre cantante Norah Jones, nella jazz chart di M3radio (https://www.m3radio.com/charts/).



Gabor non è nuovo negli Stati Uniti: dagli studi in psicoacustica presso il GIT di Los Angeles alle collaborazioni con musicisti e producers del calibro di Bill Detko, Dannis Dragon (Beach Boys), Vince Tempera, Tony Levin, Simon Phillips, Chad Wackerman e altri, passando per le esibizioni e i concerti in prestigiose sale come la Webster Hall di New York, la terra natale del jazz non è mai stata lontana dai suoi orizzonti.


“Earthway” è il suo ottavo album da leader e si avvale della collaborazione di musicisti che hanno scritto la storia del genere jazz/fusion come Dave Weckl e Eric Marienthal, entrambi membri dell’Electric Band di Chick Corea, o Jimmy Haslip, bassista degli Yellowjackets, il celebre gruppo pioniere del jazz-rock.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su