Serena Rossi: a Venezia vorrei ritrovare i sorrisi dimenticati

L'attrice madrina della 78esima edizione della Mostra: un onore

APR 29, 2021 -

Roma, 29 apr. (askanews) – “Per un’attrice essere chiamata a rivestire il ruolo di madrina della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia è un grande onore”, ha commentato l’ attrice Serena Rossi dopo la notizia che aprirà e chiuderà la 78esima edizione della kermesse cinematografica.

“So quanto sia stato difficile sorridere in questo ultimo anno e mezzo. Ma in questo momento così delicato, tenere vivo e forte il desiderio di tornare a fare quello che sappiamo fare, e di tornare a sorridere, è tutto” ha detto.

“Sicuramente la chiusura dei cinema, dei teatri, l’impossibilità di godere di qualunque spettacolo dal vivo non ci ha aiutato a sorridere. E forse mai come in questa occasione ne abbiamo sentito la mancanza e abbiamo capito la necessità vitale delle arti che, ora più che mai, dobbiamo difendere, proteggere ed esaltare. A Venezia ’78 vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati, vorrei che illuminassero le sale cinematografiche e tutti i luoghi del Festival. Vorrei che si riaccendessero sui volti di chi non ha potuto lavorare, ma che adesso può tornare a sperare, progettare, suonare, recitare, costruire scenografie, scrivere”.

“Ringrazio per la fiducia la Biennale di Venezia – ha aggiunto Serena Rossi – il direttore Alberto Barbera e il Presidente Roberto Cicutto. Sarà un Festival importante e io ce la metterò tutta. Per tutti”.