Musica, “Guagliune”: venerdì il nuovo brano di Gigi D’Alessio

Feat. Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade, Samurai Jay

FEB 24, 2021 -

Roma, 24 feb. (askanews) – Dopo l’esplosivo successo dell’album “Buongiorno”, pubblicato a settembre e che ha debuttato direttamente al numero 1 della classifica ufficiale FIMI, Gigi D’Alessio ancora una volta non pone limiti alle sperimentazioni e continua la felice collaborazione con i giovani talenti della scena urban napoletana. Con Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay prende vita “Guagliune”, in arrivo in radio e su tutte le piattaforme streaming da venerdì 26 febbraio, disponibile da oggi in pre-save.

Molto più che un semplice singolo, il brano è infatti una continuazione del percorso a tratti inaspettato, mai interrotto che si è tracciato fin dalla lavorazione di “Buongiorno”, ed è un’anticipazione del nuovo capitolo musicale di prossima pubblicazione. Il brano scatta un’instantanea ai ‘guagliune’, a tutti quei ragazzi che si ritrovano uniti da un linguaggio universale e da un destino comune che affonda le radici nelle periferie.

Il feeling tra D’Alessio e le nuove leve del mondo urban ha così svelato le parti artistiche più inedite di tutti i protagonisti, uniti dalla musica ma anche dall’avvolgente legame di una città come Napoli. “Guagliune” è un progetto di Gigi D’Alessio, con la produzione artistica Gigi D’Alessio e Max D’Ambra, gli archi scritti e diretti da Adriano Pennino, prodotto da Max D’Ambra.