Officina Pasolini live, incontro con Donatella Di Pietrantonio

Valentina Farinaccio intervista l'autrice de L'Arminuta

FEB 15, 2021 -

Roma, 15 feb. (askanews) – Prosegue la programmazione di febbraio a Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio, con il format #DirettaMente/Officina Pasolini a casa tua in streaming sulla pagina Facebook.

Martedì 16 ancora un nuovo ciclo che inaugura l’HUB culturale di Officina Pasolini. Si chiama Prospettiva d’autore ed è un posto fatto di racconti. Una volta al mese, fino a giugno, Valentina Farinaccio, scrittrice e firma del Venerdì di Repubblica, ospiterà un’autrice o un autore. Davanti a un caffè, a una birra o a un bicchiere di vino, la conversazione partirà dalla letteratura, e dal mestiere di scrivere, per approdare alla musica, al teatro, all’arte e chissà dove. Nel primo appuntamento l’ospite è Donatella Di Pietrantonio, dentista pediatrico e autrice del pluripremiato L’Arminuta (Einaudi 2017, tradotto in più di venticinque paesi, da cui nel 2019 è stato tratto anche uno spettacolo teatrale), di Bella mia (prima edizione Elliot 2014, con cui ha vinto il Premio Brancati), e da pochissimo di Borgo Sud (Einaudi 2020).

Tra i prossimi appuntamenti lunedì 22 alle 21 live su Facebook “Jazz at the Pandemic Time”, Paolo Fresu incontra Michel Portal, e mercoledì 24 alle 21 live dal Teatro Eduardo De Filippo: Davide Dose e Riccardo Zianna conducono La musica ai tempi del corona, guest La Municipàl, con Lamine e Elasi.