Il ritorno di Ligabue con “Mi ci pulisco il cuore”, nuovo singolo

Estratto dall'ultimo album di inediti "7"

FEB 5, 2021 -

Milano, 5 feb. (askanews) – Il ritorno di Luciano Ligabue. Esce oggi il nuovo singolo “Mi ci pulisco il cuore”, tratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore italiano, “7”. Il video del brano è diretto da Davide Vicari e prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms.

Il disco, acquistabile anche nella versione vinile (con vinile blu o con vinile rosso), contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove canzoni, tra cui i singoli “La ragazza dei tuoi sogni”, “Volente o nolente”, primo vero duetto con Elisa.

“7” segna anche la ritrovata collaborazione tra Ligabue e Fabrizio Barbacci che insieme hanno prodotto l’album e rimasterizzato i singoli che compongono “77”, la raccolta dei singoli che hanno fatto la storia della carriera di Ligabue. Dal 12 febbraio sarà disponibile il primo degli 11 vinili colorati 180 grammi; in tutto 5 album con doppio vinile + 1 album con vinile singolo per un totale di 6 uscite a cadenza mensile. Ogni disco contiene 7 brani. Un numero che segna tutti i progetti discografici per celebrare i 30 anni di musica di Ligabue.