Fiorella Mannoia torna su Rai1: “Riapriamo il 2021 con speranza”

Domani la prima puntata alle 21.25. Il 22 gennaio la seconda

GEN 14, 2021 -

Roma, 14 gen. (askanews) – “Sono felice di riaprire questo 2021 con questo programma”: inizia così Fiorella Mannoia la conferenza stampa di presentazione del nuovo programma che celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti noi: domani, venerdì 15 gennaio, e il 22 gennaio, sarà protagonista della prima serata del venerdì su Rai 1 con “La musica che gira intorno” (in onda dalle 21.25).

Ci saranno duetti, monologhi, sketch, tra attualità, intrattenimento, musica e approfondimento. Fiorella Mannoia duetterà con Giorgia (mai successo finora), con Ligabue, Achille Lauro, Marco Mengoni e Andrea Bocelli. “Il 2021 si riapre con questo doppio appuntamento per reagire e per dire qualcosa anche di profondo, pur nella leggerezza, rispetto a questo tempo bastardo – sottolinea il direttore di Rai1, Stefano Coletta -. Ringrazio Fiorella di aver accolto il nostro invito di Rai di voler tornare subito in apertura dell’anno per questo impegno non solo artistico ma valoriale”.

Due speciali appuntamenti. Ospiti della prima puntata sono: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.

Non ci sarà Fossati, mentre ci sarà Zucchero nella seconda puntata”, annuncia la Mannoia. Amadeus? “Non mi fate spoilerare tutto…”, risponde sorridendo l’artista.

“Fiorella Mannoia è un mix tra grandissimo talento musicale e grandissimo talento di… donna con le palle. È una donna – prosegue Coletta – che non si è mai tirata indietro, prende posizione nel suo tempo, è una donna che ha fatto anche molte battaglie”.

I due speciali appuntamenti andranno in onda dal Teatro 1 di Cinecittà World, dove gli ospiti celebreranno insieme a Fiorella il ruolo della musica, in quanto colonna sonora della nostra vita.

“La musica che gira intorno”, il cui titolo omaggia la canzone di Ivano Fossati, attraverso un racconto costruito dalle canzoni e dalle storie interpretate da Fiorella e dagli ospiti dello show, ci farà emozionare, riflettere su noi stessi, rievocare i ricordi più importanti delle nostre storie, personali e collettive.