Il producer visionario Mace torna con “La canzone nostra”

Il nuovo singolo in collaborazione con Blanco e Salmo

GEN 5, 2021 -

Milano, 5 gen. (askanews) – “La Canzone Nostra” è il nuovo singolo di Mace nato dalla collaborazione con Blanco e Salmo, disponibile in radio e in digitale da venerdì 8 gennaio per Island Records/ Universal Music Italia.

In una notte d’estate, ascoltando Hiroshi Yoshimura, compositore giapponese degli anni ’80, si fa strada la prima ispirazione che porta il producer alla stesura della strumentale su cui si regge la traccia: l’intreccio tra le ritmiche elettroniche e le atmosfere suggestive della musica ambient. Il brano è un alternarsi di momenti sonori in perfetto equilibrio tra l’energia del beat e lo sguardo poetico di Mace.

È infatti la veste profondamente evocativa della produzione a diventare protagonista grazie alla capacità di trasportare l’ascoltatore “altrove”, di aprire una piccola finestra sulla strada percorsa dall’artista.

Accompagnato da due ospiti d’eccezione, la leggenda della scena Salmo e la voce della nuova promessa Blanco, Mace riesce a valorizzare le peculiarità di entrambi gli artisti combinandole con la massima armonia. La sua sensibilità trova un incastro tra la maturità lirica di Salmo e l’energia irrazionale propria dell’adolescenza di Blanco, due voci che il producer esplora, con la stessa fame di un viaggiatore, senza mai snaturarne la vera essenza ma rivelandone sfumature inedite. Il percorso di Mace (pseudonimo di Simone Benussi) svela una visione diversa della musica, influenzata da esperienze psichedeliche, paesi lontani e mondi sonori senza tempo.