A Magicland arriva Halloween, dal 10 ottobre tutti i weekend

E il 31 ottobre l'evento più terrificante (e anti-covid)

OTT 5, 2020 -

Roma, 5 ott. (askanews) – Dal 10 ottobre, tutti i weekend fino al primo novembre, ritorna l’evento più spaventoso di tutti: “Halloween a MagicLand”, il Parco Divertimenti più grande del Centro Sud Italia. L’appuntamento, che quest’anno è stato adeguato per garantire il rispetto più assoluto del distanziamento sociale e delle regole di sicurezza anti-Covid, lascerà tutti quanti con il fiato sospeso.

Zucche decorate, covoni di fieno, scheletri, fantasmi e streghette a bordo dei loro tenebrosi risciò; tunnel dell’orrore e orde fameliche di zombie disseminati lungo i viali del Parco – sempre nel rispetto delle norme anti-Covid – che terrorizzeranno a morte gli ospiti dell’evento targato MagicLand. Un susseguirsi di appuntamenti all’insegna del terrore e della paura. Spettacoli d’eccezione grazie alla collaborazione con il ben noto Psychiatric Circus che popolerà il Parco Divertimenti di pazzi personaggi, animati dalla follia e dal no sense che li contraddistingue, e che coinvolgeranno e faranno divertire grandi e piccini con un pizzico di creatività in un mix di arte circense e teatrale.

Altra novità: Alcatraz, un nuovo tunnel dell’orrore che vi permetterà di varcare la soglia di un vero e proprio carcere a prova di fuga tra i terrificanti corridoi; un penitenziario chiuso nell’isolamento più totale delle sue strutture di massima sicurezza. Al pari dell’omonima prigione tristemente famosa, verrà ripartito in blocchi di celle primitive per ospitare i peggiori criminali.nDa non perdere, inoltre, le Halloween Horror Nights – in programma tutti i sabati di ottobre – in cui il Parco chiuderà alle ore 22.00.

Da segnalare: per la serata del 31 ottobre, la notte più spaventosa dell’anno, gli ingressi sono contingentati per assicurare il distanziamento sociale richiesto dalle normative anti-Covid. Per questo motivo l’ingresso a partire dalle ore 18 sarà consentito solo a chi avrà preacquistato il biglietto online. Gli ingressi sono limitati e il biglietto serale per accedere al Parco Divertimenti viene offerto online o alle biglietterie a partire da 9,90 euro.

Aperto nel 2011, strategicamente situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all’autostrada A1 Roma-Napoli (con uscita consigliata a Valmontone per chi proviene da Nord e a Colleferro per chi arriva da Sud), Magicland offre innumerevoli attrazioni ed è il più grande parco divertimenti del Centro-Sud Italia. Da non perdere, inoltre, il Planetario più grande d’Europa con proiezione full dome in tecnologia laser 4k. “La Capitale del Divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2, ospita oltre 17.000 piante e uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia. Inoltre, grazie ad accordi con società del settore fotovoltaico, il 75% del fabbisogno energetico di MagicLand proviene da fonti rinnovabili.