Tom Cruise girerà il primo film nello spazio nel 2021 finanziato da Elon Musk

In orbita

SET 23, 2020 -

Roma, 23 set. (askanews) – Ora è ufficiale, Tom Cruise girerà un film nello spazio nel 2021. Il progetto, finanziato dalla SpaceX di Elon Musk, sarà la prima opera di finzione mai realizzata in orbita. Sono state diffuse su Twitter le immagini dello Space Shuttle Almanac, con la lista delle persone e dei Paesi implicati nei lanci aerospaziali previsti per i prossimi tre anni. In quello del prossimo ottobre, sono segnati tre nomi: “Pilot Lopez-Alegria, Tourist 1 Tom Cruise, Tourist 2 Doug Liman”. E c’è un posto vacante per un terzo “turista”, ancora sconosciuto.

Oltre a Cruise e al pilota che guiderà lo SpaceX, il terzo nome finora sicuro è quello di Doug Liman, già autore di blockbuster come The Bourne Identity e Mr. & Mrs. Smith nonché di due dei titoli più recenti di Tom Cruise (Edge of Tomorrow – Senza domani e Barry Seal – Una storia americana).

Sia Cruise sia Liman hanno un brevetto da piloti. Il film avrà un budget di 200 milioni di dollari. E c’è anche la benedizione della NASA: “Siamo entusiasti di lavorare con Tom Cruise a un film a bordo della Stazione Spaziale. Abbiamo bisogno di media popolari che ispirino una nuova generazione di ingegneri e scienziati, per trasformare in realtà i nostri ambiziosi piani”.

Adx/Int2