Al via le riprese del sequel di “Come un gatto in tangenziale”

Regista Milani torna a Coccia di Morto con Cortellesi e Albanese

SET 16, 2020 -

Roma, 16 set. (askanews) – Sono iniziate a Roma le riprese del secondo capitolo di “Come un gatto in tangenziale”, la commedia campione d’incassi e Biglietto d’Oro del 2018 diretta da Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Monica e Giovanni sono tornati. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d’amore che, come si erano predetti sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale.

“Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” è prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, in collaborazione con SKY CINEMA.

Nel cast, accanto a Cortellesi e Albanese, tornano Sonia Bergamasco e Claudio Amendola e si aggiungono Luca Argentero e Sarah Felberbaum.

La sceneggiatura è firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani. La fotografia è di Saverio Guarna, la scenografia di Maurizia Narducci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda.

Il film, le cui riprese dureranno 8 settimane, uscirà nelle sale distribuito da Vision Distribution il 16 dicembre 2020.