Blu Yoshimi in “Cigare Au Miel” alla Mostra del Cinema di Venezia

Per la giovane attrice la quarta partecipazione alla biennale

AGO 14, 2020 -

Roma, 14 ago. (askanews) – Blu Yoshimi è Giulia in “Cigare Au Miel”, opera prima di Kamir Ainouz, che aprirà le Giornate degli Autori alla 77esima Edizione della Mostra del cinema di Venezia. Interpreta l’amica della protagonista, giovane esordiente Zoe Adjani. Il film vede personaggi di spicco del cinema francese come Amira Casar e Lyès Salem. Nonché una partecipazione produttiva da parte dei fratelli Dardennes.

È la quarta volta che Blu Yoshimi ha l’onore di essere presente in un film alla biennale del cinema e anche questa volta ha un sapore diverso essendo il suo primo ruolo in lingua francese. Intanto si prepara per un ruolo da protagonista interamente in spagnolo nel film NEST, opera prima di Mattia Temponi, e co-produzione con l’Argentina.

Mentre continua i suoi studi di cinema all’università, sostiene la causa ambientale partecipando attivamente alle iniziative di Fridays Future Italia e apportando cambiamenti nel suo quotidiano. Per il suo prossimo set, per esempio, ha inserito una clausola nel contratto per non ricevere bottiglie di plastica o stralci non necessari al fine di ridurre rifiuti non riciclabili.