“Passeggeri notturni”, i racconti di Carofiglio su Rai3

Storie sul tema della violenza sulle donne. Il 3 aprile

APR 1, 2020 -

Roma, 1 apr. (askanews) – La serie “Passeggeri Notturni” tratta dalle raccolte di Gianrico Carofiglio “Passeggeri Notturni” e “Non Esiste Saggezza” diventa un film a capitoli per la tv in onda in prima visione su Rai3 venerdì 3 aprile in prima serata. Il protagonista è Claudio Gioè nei panni di Enrico, conduttore radiofonico di una trasmissione serale in cui gli ascoltatori raccontano le proprie vicende personali e la cui vita verrà stravolta dall’incontro con una donna misteriosa interpretata da Nicole Grimaudo. Si tratta di un racconto psicologico e letterario, unito a temi contemporanei, in un intreccio noir. Carofiglio ha collaborato al progetto come supervisore editoriale.

“Passeggeri notturni” è un film a capitoli che esplora il tema della violenza sulle donne e della giustizia in tutte le sue sfaccettature attraverso le difficili scelte morali dei numerosi personaggi, interpretati da un nutrito cast di attori, tra cui Gian Marco Tognazzi, Marta Gastini, Paolo Sassanelli, Alessandro Tiberi, Alessio Vassallo, Giampiero Judica, Ivana Lotito, Paolo De Vita, Caterina Shulha.

“Passeggeri Notturni” è un progetto multi-piattaforma composto da una serie in 10 episodi da 13 minuti circa disponibile in esclusiva su RaiPlay in un unico boxset da martedì 25 febbraio, e un film a capitoli, da 90 minuti, in onda venerdì 3 aprile in prima serata su Rai3.