Al Teatro Golden di Roma la rassegna “A tu per tu con…”

Dal 20 marzo al 5 aprile, dieci spettacoli in scena

MAR 3, 2020 -

Roma, 3 mar. (askanews) – Il Teatro Golden ospita da martedì 20 marzo a domenica 5 aprile la seconda edizione della rassegna dedicata alla canzone d’autore italiana “A tu per tu con…”. Un titolo, quello della manifestazione, che vuole sottolineare un nuovo modo di avvicinare l’artista al pubblico, in uno spazio intimo e accattivante in cui, oltre alla musica e alle canzoni, l’artista può raccontare storie, aneddoti e frammenti della sua vita artistica.

Ideata e voluta da Andrea Maia, direttore del Teatro Golden, la rassegna è interamente curata dalla cantautrice Grazia Di Michele che anche quest’anno ha selezionato e scelto nomi prestigiosi della musica e canzone d’autore italiana.

Ogni concerto è preceduto dall’esibizione di un giovane cantautore o cantautrice. Dare ai giovani uno spazio importante dove esibirsi è una delle peculiarità di questa rassegna che nasce all’interno di una struttura, quella del teatro e dell’Accademy del Golden, che ha nel suo Dna quello di promuovere il talento ed il lavoro dei giovani artisti emergenti.

Ad aprire la rassegna venerdì 20 marzo il concerto di Zibba “Zibba solo 2020”, seguito il 21 marzo dal concerto di Pilar con (il pianista?) Roberto Tarenzi. Domenica 22 marzo il Golden ospita la musica e la voce di Alexia. Nel week end successivo si esibiscono: venerdì 27 marzo Virginio con il suo “Virginio tour 2020”, sabato 28 Eugenio Bennato con il “Controcorrente club tour 2020”, e domenica 29 marzo, l’inedito terzetto composto da Grazia Di Michele, Stefano Fresi ed Alessandra Fallucchi, protagonisti dello spettacolo “Le stagioni dell’amore”. L’ultimo fine settimana della manifestazione vede esibirsi giovedì 2 aprile Mario Venuti, venerdì 3 aprile Sergio Caputo in trio e sabato 4 Mimmo Locasciulli. Domenica 5 aprile, a chiusura dell’intera manifestazione, il palco del Golden sarà a disposizione della solidarietà con “Vietato ai minori di 40” di e con Max Maglione, uno spettacolo musicale il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Peter Pan onlus”. Il Teatro Golden sostiene, da molti anni, il lavoro e la missione dell’associazione romana che ospita le famiglie, non residenti nella capitale, dei bambini malati oncologici in cura presso l’ospedale Bambino Gesù. Ogni anno è stato portato a termine un progetto attraverso la realizzazione di strutture come una ludoteca, un parco giochi, una sala dedicata agli adolescenti. Quest’anno l’obiettivo della Peter Pan onlus, in collaborazione con il Bambino Gesù, è quello di dotare i bambini, che hanno terminato le cure, del “passaporto del guarito”. Un particolare supporto digitale contenente tutta la storia clinica del paziente: diagnosi, esami, interventi chirurgici, cure farmacologiche e quant’altro. Uno strumento fondamentale nella vita adulta dei piccoli pazienti i quali, in caso di ricadute o di patologie gravi, potranno attingere a tutta la loro storia medica.