Rai, Scarrone: Isoradio a Sanremo, tra canzoni e guida sicura

"Coniugare spettacolo e sicurezza con eventi e iniziative su educazione stradale"

GEN 21, 2020 -

Roma, 21 gen. (askanews) – Anche quest’anno Rai Isoradio festeggia il Festival con “Le 5 giornate di Sanremo”, ovvero: come viaggiare in sicurezza sull’onda delle canzoni della kermesse canora più importante dell’anno. Dal 4 all’8 febbraio la playlist musicale di Isoradio verrà arricchita dai successi che hanno fatto grande la storia di questo evento epocale, che va da Nilla Pizzi a Mahmood; da “Grazie dei fior” a “Soldi”.

Ogni giorno ai microfoni si alterneranno personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura tra curiosità, aneddoti e gossip e dalle 20,30 le voci storiche di Isoradio commenteranno a caldo i pezzi in gara, con inediti dietro le quinte del teatro Ariston.

“E’ una grande occasione per continuare la ricerca di un nuovo linguaggio radiofonico – dice il direttore Danilo Scarrone – Isoradio è sempre più giovane e sempre più per i giovani. Con “Le 5 giornate di Sanremo”, vogliamo sostenere questo grande sforzo produttivo che la Rai compie da ben 70 anni, dalla nascita del Festival nel 1951. E ovviamente non dimentichiamo la nostra ‘mission’, con l’invito alla sicurezza e a una guida responsabile e attenta”.

“Insomma l’impegno di Isoradio è coniugare spettacolo e sicurezza con eventi, appelli e iniziative sull’educazione stradale, dedicate agli studenti. I ragazzi e i giovani automobilisti sono sempre i nostri interlocutori privilegiati. Per loro l’invito costante a una guida responsabile e attenta”, conclude Scarrone.