Roma, al Teatro Ciak torna Maurizio Micheli con “Uomo solo in Fila”

Dal 9 gennaio, accompagnato al pianoforte da Gianluca Sambataro

DIC 29, 2019 -

Roma, 29 dic. (askanews) – Al Teatro Ciak di Roma dal 9 gennaio torna il mattatore Maurizio Micheli con il suo divertente spettacolo “Uomo solo in Fila” per la regia di Luca Sandri, accompagnato al pianoforte da Gianluca Sambataro. Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 19 gennaio.

In un posto che non si sa bene cosa sia e dove sia, c’è un uomo in coda, una coda invisibile, che non si sa perché e quando è cominciata, né quando finirà: forse mai. Gli uomini in fila dovranno pagare per qualche colpa commessa; una rata saltata, una multa dimenticata, una bolletta tardata, comunque un debito di cui dovranno rendere conto a qualcuno. Mentre attende in fila, Pasquale ripercorre la sua vita; pensa agli errori fatti, alle sue scelte, anche ideologiche. Pensa ai sogni franati, alle occasioni perdute, alle gioie e ai dolori.

Protagonista è l’attesa, quella dell’assurdo quotidiano in cui trovano spazio pensieri, speranze, inquietudine, pazzie, canzoni e illusioni. Dopo frasi di circostanza scambiate con sconosciuti personaggi immaginari, l’eterna attesa costringe Pasquale a mettersi in fila con se stesso. Solo il confronto con il proprio vissuto, con i propri pensieri può svelare il senso profondo della vita.