Rai, Scarrone: Isoradio, 30 anni al servizio di chi guida

"Con uno sguardo all'educazione civica"

DIC 16, 2019 -

Roma, 16 dic. (askanews) – Trent’anni ma non li dimostra. Il 23 dicembre giorno di “Festa a Isoradio” in occasione del suo compleanno. Per tutta la giornata, le voci storiche del canale Rai di pubblica utilità si alterneranno in compagnia di tanti ospiti e personaggi.

“Tre decenni ininterrotti passati al servizio di chi guida, sempre pronti ad informare su traffico e meteo. Negli ultimi anni abbiamo dato un ulteriore impulso al nostro canale, arricchendolo di rubriche ed eventi culturali e civili, come ad esempio la lettura integrale della nostra Costituzione. Le nostre campagne di sensibilizzazione per una legge sull’omicidio stradale e contro l’abbandono dei bimbi in auto, hanno finalmente portato a risultati concreti. Un impegno il nostro, rivolto in particolare ai giovani, gli automobilisti di domani”, ricorda il direttore Danilo Scarrone.

“Ha funzionato il progetto di rompere con gli schemi di una radio ingessata e l’idea di eliminare le barriere tra noi e gli ascoltatori, invitando gli studenti nei nostri studi a Saxa Rubra. Un chiaro successo, date le molte telefonate e le centinaia di sms di consenso”.

“Insomma, Rai Isoradio è esclusiva e unica: un po’ come la settimana enigmistica, che vanta il più alto numero di imitazioni. Con due parole d’ordine: sicurezza ed educazione stradale. Perché è questo lo spirito del servizio pubblico!”, conclude Scarrone.