Venezia, Leone d’Oro a Pino Insegno per meriti professionali

Premiati anche Malagò, Allegri, Lippi e Alessia Navarro

DIC 6, 2019 -

Roma, 6 dic. (askanews) – Leone D’Oro per meriti professionali a Pino Insegno, consegnato a Venezia, nello storico Palazzo della Regione Veneta. All’attore, conduttore e doppiatore delle più grandi star internazionali è andato il prestigioso riconoscimento, insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò, al presidente del Comitato paralimpico Luca Pancalli, agli allenatori di calcio Marcello Lippi e Massimiliano Allegri.

“E’ un premio importante – ha detto ad askanews Insegno, visibilmente commosso – che ho condiviso con personaggi illustri; è stato bello condividere con loro questo riconoscimento, in un ambiente così bello, in una città così bella”.

“Non è un premio alla carriera perché non ho finito, ma ho finito di iniziare – ha aggiunto l’attore – ma dopo aver fatto tante cose importanti a teatro, nel doppiaggio, in tv e al cinema, un pizzico di storia l’abbiamo fatta. Questo è un premio ‘largo’, mi piace molto e sono orgoglioso per tanti motivi”.

Tra i premiati anche l’attrice (e moglie di Pino Insegno) Alessia Navarro, Leone D’Argento per il teatro. “Sono molto emozionata – ha commentato – perché il premio è prestigiosissimo e mi fa molto piacere perché il lavoro in teatro si svolge spesso nel buio delle sale e non è facile arrivare ad avere considerazioni importanti. Sono ancora più contenta nel sapere che il mio lavoro a teatro sia arrivato e riconosciuto”.