All’Auditorium di Roma Roberto Casalino con Alessandria Amoroso

Sabato 23 novembre il concerto che lancia l'ultimo disco

NOV 18, 2019 -

Roma, 18 nov. (askanews) – L’Auditorium Conciliazione di Roma sabato 23 novembre alle ore 21 ospiterà il concerto di uno dei migliori cantautori italiani, Roberto Casalino, il concerto porterà il titolo del suo ultimo disco “Il Fabbricante di ricordi” – Tour 2019 ed è prodotto da Mauro Atturo. Casalino è uno tra i migliori cantautori del panorama nazionale, un vero esempio di successo. Special guest Alessandra Amoroso

Il suo modo inedito di poetizzare le sue canzoni gli ha permesso di ottenere una dozzina di successi al primo posto in classifica come compositore e paroliere. Scrive per Mengoni vincendo con “L’essenziale” il Festival di Sanremo nel 2013, “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” portate al successo nel 2008 da Giusy Ferreri.

Ad Emma dona “Cercavo Amore” e “Mi parli piano”. Per Fedez scrive “Magnifico”, “Distratto” per Francesca Michielin, “Sul ciglio senza far rumore” per Alessandra Amoroso. E tante altre canzoni per Annalisa, Nina Zilli, Francesco Renga, Dear Jack e Antonello Venditti. Vanta collaborazioni anche con Tiziano Ferro e Elisa. L’orchestra diretta da Francesco Tosoni e il corpo di ballo diretto da Luca Di Nicolantonio renderanno la serata unica.