Sondrio Festival, il doppiatore Andrea Piovan è la voce ufficiale

L'evento fino al 24 novembre

NOV 13, 2019 -

Roma, 13 nov. (askanews) – Andrea Piovan, narratore italiano dei documentari Bbc (tra cui anche l’evento Planet Earth 2), nonché voce ufficiale dei servizi di Live non è la D’Urso, talk show in onda su Canale 5, si riconferma per il terzo anno consecutivo la voce ufficiale del Sondrio Festival.

L’evento, che si terrà a Sondrio fino al 24 novembre, è una rassegna internazionale unica con protagonisti i documentari naturalistici provenienti da tutto il mondo, valutati da una giuria internazionale composta da documentaristi, produttori, naturalisti, gestori dei parchi e giornalisti.

Due settimane dedicate alla diffusione della cultura dei parchi, delle aree protette e della salvaguardia dell’ambiente, l’educazione ambientale e la promozione e valorizzazione del documentario naturalistico tra proiezioni, convegni, mostre, spettacoli, incontri e attività di educazione ambientale per le scuole.

Tutte le mattine, fino al 15 novembre, dopo la proiezione nei vari teatri valtellinesi del documentario in concorso “Queen Without Land”, Andrea incontrerà i migliaia di ragazzi delle scuole primarie e secondarie per un corso di lettura espressiva e interpretazione del testo.