Il 28 giugno il debutto di Jonas Kaufmann all’Arena di Verona

Lo annuncia il grande tenore, è l'unica data italiana del 2020

OTT 15, 2019 -

Verona, 15 ott. (askanews) – A poco più di un mese dal termine del Festival 2019, Fondazione Arena annuncia il debutto di Jonas Kaufmann all’Arena di Verona per la serata evento del 28 giugno 2020.

Il Festival 2020, che prenderà il via il 13 giugno 2020 con un nuovo allestimento di Cavalleria Rusticana e Pagliacci, si preannuncia ricco di sorprese grazie ad un’offerta artistica che alterna grandi titoli del repertorio operistico a cinque serate speciali con alcuni dei massimi artisti internazionali. Il Jonas Kaufmann Gala Event del 28 giugno è la prima delle serate speciali in cartellone.

La notizia è stata annunciata oggi dallo stesso tenore tedesco in occasione del lancio del libro e dell’album “Wien” presentato al Musikverein di Vienna alla presenza della stampa internazionale. Kaufmann ha dichiarato che ad ora il Jonas Kaufmann Gala Event del 28 giugno è l’unica data italiana della sua intensa attività artistica per l’intero 2020 e che sta concordando con il Teatro un programma operistico ad hoc per l’anfiteatro areniano.

L’atteso debutto di Kaufmann in Arena conferma l’attenzione della Fondazione Arena di Verona alla qualità artistica dei cast. “Il debutto all’Arena di Verona del grande tenore tedesco Jonas Kaufmann – ha dichiarato Cecilia Gasdia – è frutto di un intenso anno di lavoro. È quindi per me una grande gioia e un’enorme soddisfazione annunciare il suo arrivo per giunta nell’unica data italiana, al momento, di tutto il 2020. Un’esclusiva importante che attirerà i suoi tanti fan da tutto il mondo e che rafforza i nostri rapporti con gli appassionati di lingua tedesca che davvero lo adorano, tanto che per i suoi primi 50 anni una delle più prestigiose case editrici d’arte tedesca ha pubblicato un’importante monografia dedicata alla sua vita. Questo è l’inizio di un percorso musicale e artistico per creare un programma e uno spettacolo degno della sua e della nostra fama. In definitiva unico, come è unica la nostra Arena. Una sfida davvero entusiasmante per tutto il team areniano”.

Kaufmann rivela di aver atteso a lungo questo momento: “Sono molto felice di annunciare il mio debutto a Verona dove sono stato tante volte da studente e mi sono sempre chiesto quale emozione potesse essere cantare davanti a quella folla immensa in quel luogo speciale. L’occasione giusta non si presentava mai, ma ora è finalmente arrivata”.

I biglietti per il Jonas Kaufmann Gala Event sono in vendita da oggi 15 ottobre, inclusi i posti di platea poltronissime platinum e i settori 4° e 5° con vista eccezionale del palcoscenico. Non resta che visitare il sito www.arena.it e seguire i canali social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube).

In caso di annullamento della serata il Jonas Kaufmann Gala Event verrà recuperato il giorno successivo, 29/6/2020.