Premio Tenco 2019 a Gianna Nannini, Pino Donaggio e Franco Fabbri

Premiazione al Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 19 ottobre

AGO 23, 2019 -

Roma, 23 ago. (askanews) – Gianna Nannini, Pino Donaggio e Franco Fabbri sono i vincitori del premio Tenco 2019, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.

Le tipologie del premio sono due: per cantautori e per operatori culturali. Il titolo del Premio Tenco 2019 è “Dove vola colomba bianca” e si propone come memoria storica della canzone italiana dal 1951 (prima edizione del Festival) fino ai giorni nostri. Uno sguardo sul panorama della musica leggera nazionale dall’osservatorio della canzone d’autore. La cerimonia di premiazione si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 19 ottobre.

Ad anticipare le serate del Premio Tenco 2019, la mattina di mercoledì 16 ottobre, sarà una Masterclass su Fabrizio De André in cui interverranno alcuni artisti ed esperti di musica per approfondire, studiare e raccontare, attraverso testimonianze e immagini, la figura del cantautore genovese in un incontro con gli studenti.