Al via il primo giugno il “68 Till The end summer tour” di Ernia

Annunciate prime date dal vivo. Partirà da Marina di Modica (Rg)

MAG 22, 2019 -

Roma, 22 mag. (askanews) – Dopo l’uscita di “68” e dopo il successo della speciale riedizione “68 (Till The End)” con sette brani inediti uscita lo scorso aprile, il rapper Ernia è pronto a salire on stage con il suo “68 Till The end summer tour”. Il giovane talento hip hop si prepara ad affrontare una lunga dimensione live di concerti che a partire dal primo giugno lo vedranno protagonista per tutta l’estate tra prestigiosi club, Festival e Summer Arena.

Il tour partirà da Marina di Modica (Rg) per proseguire l’8 giugno a Garlasco (Pv), il 9 a Barzio (Lc), il 29 giugno a Calafuria (Li), il 3 luglio a Bologna, il 21 a Genova, il 26 a Venaus (To), il 27 a Reggio Calabria, il 30 a Padova, il 12 agosto a Follonica (Gr), il 23 a Quartu Sant’Elena (Ca), il 25 a Fabrica di Roma (Vt), il 26 a Montignoso (Ms) e il 31 agosto a Catania.

Tra i più seguiti rapper della nuova generazione Ernia, al secolo Matteo Professione, con “68 (Till The End)” chiude definitivamente il percorso della saga legata a 68, album che nell’ultimo anno, utilizzando una sua metafora, l’ha portato dalla periferia al centro. “Con 68 Till the end – ha dichiarato – si conclude il percorso di questi ultimi due anni di lavoro. 68 è stato l’album della consacrazione. Dall’essere un rapper emergente sono diventato uno tra i giovani meglio considerati in Italia. Mi sembrava giusto rendergli omaggio per celebrare proprio questo cambiamento molto importante della mia vita e per la mia carriera. Devo tutta la mia gratitudine ai fan per avermi sempre supportato. Senza loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.