Dal 25 aprile al Teatro Ciak di Roma il noir “La Donna in Nero”

Con Giuseppe Pambieri e Nicola Paduano. Regia di Raffaele Castria

APR 17, 2019 -

Roma, 17 apr. (askanews) – Dopo 25 anni di repliche a Londra, approda al Teatro Ciak di Roma lo spettacolo-cult che ha terrorizzato migliaia di spettatori: dal 25 aprile al 12 maggio arriva “La Donna in Nero” nell’adattamento di Stephen Mallatratt dal romanzo di Susan Hill, diretto da Raffaele Castria, che vedrà Giuseppe Pambieri insieme a Nicola Paduano.

“Credo sia il più importante e riuscito testo noir mai messo in scena – ha spiegato il regista Raffaele Castria – una ghost story dove realtà e finzione si mischiano togliendo il respiro e qualsiasi rassicurante certezza”.

Un teatro vuoto, una presenza terrorizzante e crudele che si aggira tra la platea e la scena. Un attore disperso nell’immenso spazio dell’immaginazione di un uomo che cerca una via di uscita dai suoi incubi. Una struttura drammaturgica moderna, dove il teatro mette in scena se stesso, le sue misteriose magie e la sua capacità di evocare altre realtà. Un sospiro gelido che cambierà ogni visione del sovrannaturale. Uno spettacolo che trasforma il concetto di rappresentazione in qualcosa di diverso e misterioso. Con un finale agghiacciante e geniale.