Giarrusso e Montovoli nel video di “Noi Gli Eroi”_di Edo

Il nuovo singolo del giovane cantautore, regia di Alessio Rupalti

MAR 14, 2019 -

Roma, 14 mar. (askanews) – E’ uscito il video di “Noi gli Eroi” (Fenix Entertainment) il nuovo singolo di Edo, nome d’arte del giovane cantautore romano Edoardo Galletti, con la regia di Alessio Rupalti e la partecipazione di Roberta Giarrusso e Andrea Montovoli.

“Ho accolto con grande piacere la richiesta della Fenix Entertaiment di dirigere il videoclip del nuovo brano di Edoardo Galletti – ha commentato il regista Alessio Rupalti – il mio è un percorso prevalentemente cinematografico e sono solito dare questo taglio anche ai video musicali di cui curo la regia. Sono molto soddisfatto che le riprese si siano svolte interamente a Genova perché è la mia città natale e perché l’ho sempre considerata un set cinematografico naturale”.

“Noi gli Eroi” è prodotto da Massimo Colagiovanni e Davide Sollazzi di Bodacious Collective, già al fianco di musicisti come Marco Mengoni, Calcutta e Paola Turci. Il brano è una commistione di sonorità acustiche e colori presi dall’elettronica. Il modo di cantare di Edo è un ibrido tra lo stile riconducibile all’attuale mondo indie e quello riconducibile agli anni ’90. “Il brano parla di una particolare sfumatura dell’amore: ovvero la sua fine ma con la possibilità di scenari inaspettati ha commentato Edo – l’ho scritto in una giornata d’inverno, ero solo al mare a pensare nel totale silenzio. Ho iniziato a pensare ad una mia storia passata, una storia che sicuramente mi ha segnato e fatto capire cosa significa amare una donna! Forse è finita troppo presto o forse non è ancora finita ma questo è il bello dell’amore: è imprevedibile. In questo brano ho messo tutti i miei ricordi, ho messo a nudo le mie emozioni senza nessun tipo di velo, se non quello della verità. È un brano importante perché rappresenta la mia crescita personale, umana”.