Header Top
Logo
Lunedì 20 Settembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Yoga day, per i cento anni di BKS Iyengar un foto-flash mob

colonna Sinistra
Martedì 19 giugno 2018 - 08:00

Yoga day, per i cento anni di BKS Iyengar un foto-flash mob

Il 21 giugno in piazza del Campidoglio a Roma
Yoga day, per i cento anni di BKS Iyengar un foto-flash mob

Roma, 19 giu. (askanews) – C’è una fotografia storica cara a tutti i praticanti di Iyengar yoga che ritrae Guruji nella posizione sulla testa – l’asana Sirsasana – circondato dai suoi allievi nella stessa posizione. È una foto molto bella, in bianco e nero, che ben rappresenta il filo profondo che legava e lega ancora i praticanti di Iyengar yoga con il loro maestro, spentosi il 20 agosto del 2014 e del quale quest’anno si celebra il centenario della nascita.

Per rinnovare questo legame la LOY – l’Associazione Italiana Iyengar yoga ha deciso di concentrare le iniziative del 21 giugno, Giornata Internazionale dello Yoga 2018 al ricordo di Iyengar per il Centenario della sua nascita e riproporre lo scatto fotografico storico con un foto-flash mob in varie città italiane.

L’appuntamento centrale sarà a Roma, dove ospitati all’interno delle celebrazioni dell’Ambasciata Indiana, i praticanti di Iyengar yoga si incontreranno a Piazza del Campidoglio alle 18.30 per eseguire collettivamente la posizione sulla testa, Sirsasana attorno a una gigantografia di B.K.S. Iyengar.

“Siamo molto lieti che l’Ambasciata Indiana abbia accolto la nostra idea e con favore l’abbia proposta come inizio della pratica collettiva che ogni anno si tiene il 21 giugno anche a chi pratica altri metodi di yoga – ha commentato Carlo Sobrero, presidente della LOY, Associazione Italiana Iyengar Yoga, aggiungendo – Se oggi lo yoga si pratica in Occidente e ormai è entrato nelle vite di molti italiani è stato anche grazie al maestro Iyengar, fra i primi a portare lo yoga fuori dai confini dell’India e a renderlo una disciplina aperta a tutti, anche agli occidentali. Nell’anno in cui si celebra il centenario della sua nascita, siamo perciò molto felici di poter condividere il nostro ringraziamento e la nostra devozione con tutti i praticanti di yoga”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra