Teo Teocoli torna in radio: da 1° ottobre su R101, orario 18.30-20

Dal lunedì al venerdì con Nino Formicola e Silvia Notargiacomo

GIU 19, 2018 -

Milano, 19 giu. (askanews) – Teo Teocoli torna in radio: dal 1° ottobre sarà protagonista su R101 del drive time serale, quando la giornata lavorativa volge al termine e quasi 11 milioni di italiani ascoltano la radio. Dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 20.00, Teo Teocoli trasmetterà in diretta dagli studi di R101 in compagnia di un team formato da Nino Formicola e dalla conduttrice di R101 Silvia Notargiacomo, in un programma scritto con Marco Posani.

Il reclutamento di Teo Teocoli nella squadra di R101 rnetra in un processo di sviluppo dell’emittente dal format adult contemporary: “Oltre alla musica, che svolge un ruolo dominante all’interno dell’offerta editoriale di R101, il nostro palinsesto è fortemente caratterizzato dalla presenza del morning show ‘La Banda di R101’ condotto tutte le mattine da Paolo Dini, Lester, Cristiano Militello, Chiara Tortorella e Riccardo Russo. Desideriamo creare un secondo polo dedicato all’intrattenimento e per questo abbiamo fortemente voluto Teo e i suoi collaboratori” ha detto l’amministratore Delegato di RadioMediaset Paolo Salvaderi. “Le ultime rilevazioni degli ascolti hanno attestato R101 sui 2.200.000 ascoltatori. Il nostro obiettivo è raggiungere i tre milioni di ascoltatori nei prossimi due anni. L’innesto in palinsesto di questo nuovo programma va in quella direzione” ha aggiunto.

A supporto del lancio del programma verrà pianificata una campagna pubblicitaria su out of home, tv, stampa quotidiana e periodica e digital.