Header Top
Logo
Mercoledì 28 Settembre 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Venerdì 16 giugno 2017 - 13:05

Casa del Cinema, Torna “Effetto notte”

La seconda edizione a Villa Borghese dal 21 giugno al 6 settembre
20170616_130512_9BBCB928

Roma, 16 giu. (askanews) – La luce del proiettore torna ad illuminare le serate estive di Villa Borghese con la seconda edizione di Effetto notte, la rassegna estiva completamente gratuita organizzata dalla Casa del Cinema di Roma dal 21 giugno al 6 settembre 2017. Un viaggio cinematografico di condivisione e aggregazione in uno degli scenari più suggestivi della città.

L’offerta sarà articolata secondo il classico schema delle proiezioni giornaliere legate alle rassegne di appartenenza con le intrusioni preziose lungo il percorso di due festival internazionali e quattro serate evento. Ogni film verrà proiettato all’aperto nel Teatro Ettore Scola o, in caso di pioggia, nella Sala Deluxe.

Ad aprire la stagione sarà il primo dei quattro eventi. Il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, verrà proiettato il documentario del compianto Jonathan Demme Enzo Avitabile Music Life e a seguire l’inaugurazione della stagione con la presenza del regista Paolo Virzì e di tanti ospiti. Le altre serate evento saranno dedicate alla presentazione del live show If Beethoven was a punk (27 giugno), ai festeggiamenti dei 65 anni dell’ANAC (13 luglio), con la prestigiosa esibizione del cantante e musicista marocchino Nour Eddine, e allo spettacolo Storia d’Italia in 15 film (28 giugno), un viaggio nella storia del nostro paese attraverso il cinema italiano curato da Alberto Crespi, già autore del libro omonimo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra