Musica, dal 5 giugno il nuovo videoclip “Pellicole” di Furnari

E' la storia di due persone che non si sono mai incontrate

MAG 29, 2017 -

Roma, 29 mag. (askanews) – Esce il 5 giugno “Pellicole”, il nuovo videoclip di Fùrnari, cantautore romano classe 1990, che ha esordito lo scorso anno con l’album Abusivi Sognatori (Terre Sommerse/Lachimera dischi). Il terzo singolo estratto vede la regia di Andrea Romano, con la partecipazione di Enrica Angiolini, ed è interpretato da Francesca Paolozzi e Luca Attadia.

Pellicole – informa una nota – è la storia di due persone che non si sono mai incontrate, vista come dal buco di una serratura, un qualcosa che non è stato e che potrebbe esistere solo nella finzione, in un film sfocato. Il videoclip è proprio questo, una storia immaginata e guardata di nascosto dall’occhio di una cinepresa. Una canzone che proprio come un cortometraggio lascia scorrere davanti agli occhi di chi ascolta le immagini di cui è fatta.

“Pellicole è il primo brano che ho scritto per questo disco – afferma Fùrnari – è una canzone che vive molto di immagini, quasi fosse un piccolo cortometraggio. E’ venuta giù di getto e a differenza di molte altre è rimasta così come era nata inizialmente. Dentro ci sono due persone, la desolazione, il tempo che passa”.

Il videoclip è stato girato in un magazzino di oggetti cinematografici, un vero e proprio “guazzabuglio” contenente di tutto, da cabine telefoniche di scena a vecchie cineprese, maschere, lampade e telefoni a gettoni, contribuendo a restituire a chi guarda l’idea che siamo fatti proprio di tutte queste piccole cose.