Dal 9 all’11 giugno torna a Bari il “BGeek Fest”

Tra gli ospiti David Lloyd, Rafael Albuquerque e Togekinoko

MAG 18, 2017 -

Roma, 18 mag. (askanews) – Dopo il successo del 2016 che ha registrato oltre 18.000 visitatori, dal 9 all’11 giugno torna al Palaforio di Bari BGeek Fest, tre giorni all’insegna di fumetto, cinema, serie tv e giochi, una manifestazione giunta alla sesta edizione. L’autore del manifesto ufficiale di quest’anno è Solo, street artist di fama internazionale, che ha lavorato con numerosi brand internazionali: Nike, Fox, Disney, Warner, fino alla storica casa di moda di Valentino, con la quale ha collaborato, a New York, per la nuova collezione dell’atelier “Goop”, di Gwyneth Paltrow.

Tanti gli ospiti internazionali: da David Lloyd, fumettista inglese, noto per aver illustrato V for Vendetta, uno dei capolavori di Alan Moore, a Rafael Albuquerque, disegnatore, colorista, inchiostratore e autore fumettistico, noto principalmente per essere illustratore e co-creatore di American Vampire e disegnatore di titoli DC Comics come Blue Beetle, Batgirl e All-Star Batman, a Togekinoko, autrice del manga Lupin III, che si esibirà in un live sketching su parete sul tema del celebre personaggio e dei suoi compagni ed avversari.

Saranno inoltre presenti numerosi artisti del mondo del fumetto come Stefano Turconi e Teresa Radice (Il porto proibito), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace…), Riccardo Torti (Torti Marci), I Paguri (Don Zauker, Nirvana), gli youtuber Maurizio Merluzzo e Paolo Cellamare e molti altri.