Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Giovedì 15 settembre 2022 - 16:08

Letizia Nepi direttore generale del consorzio Erion Care

Condurre il Consorzio lungo il percorso virtuoso intrapreso dai soci fondatori

Letizia Nepi direttore generale del consorzio Erion Care
Roma, 15 set. – Erion Care, il Consorzio non profit del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di prodotti del tabacco con filtri e dei filtri da utilizzare con prodotti del tabacco, ha scelto come proprio Direttore Generale la dottoressa Letizia Nepi.


Nepi, laureata in Scienze Politiche, è stata Segretario di Fise Unire – Unione nazionale delle imprese di recupero – e successivamente Segretario generale di Fise Unicircular – Unione nazionale delle imprese dell’Economia Circolare. Ha infine ricoperto la carica di Vicedirettore di Assoambiente – Associazione nazionale dei servizi ambientali e dell’economia circolare – occupandosi in particolare del coordinamento e dell’ottimizzazione delle attività dei comparti associati (rifiuti urbani, rifiuti speciali, gestione impianti, riciclo) e svolgendo attività di rappresentanza presso le istituzioni nazionali ed europee e le organizzazioni imprenditoriali.



Come Direttore Generale di Erion Care, Letizia Nepi avrà il compito di condurre il Consorzio lungo il percorso virtuoso intrapreso dai Soci Fondatori (British American Tobacco, Imperial Brands, JT International e Philip Morris),  promuovendo per prima cosa un confronto approfondito e costruttivo con il MITE e con gli altri stakeholder (ANCI e gestori dei servizi di igiene urbana) per mettere a punto un Accordo di Programma che definisca le modalità con cui il principio della Responsabilità Estesa del Produttore possa trovare efficace applicazione per la gestione dei rifiuti dei prodotti del tabacco.


“Contrastare l’abbandono e la dispersione dei rifiuti di prodotti da fumo e promuoverne il corretto smaltimento: sono questi gli obiettivi a cui lavorerò come Direttore Generale di Erion Care, in stretta collaborazione con le istituzioni, gli enti locali e con tutti coloro che possano concorrere a realizzarli” ha dichiarato Letizia Nepi. “Sono molto orgogliosa di ricoprire questo nuovo incarico per poter mettere a servizio di questi importanti traguardi l’esperienza che ho acquisito nell’ambito della gestione dei rifiuti e della sostenibilità.”



“Siamo convinti che la dottoressa Nepi sia la persona giusta per guidare il Consorzio nelle sfide che ci attendono”, ha dichiarato Enrico Ziino, Presidente di Erion Care. “Nei suoi significativi incarichi precedenti Letizia ha infatti consolidato una forte esperienza nelle relazioni con gli enti locali e sul tema dei servizi ambientali. Il suo contributo sarà fondamentale per costruire una relazione positiva con tutti i soggetti che si occupano, a diverso titolo, della gestione dei rifiuti di prodotti del tabacco, sviluppando anche in questo settore un sistema di Responsabilità Estesa del Produttore efficiente ed efficace”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su