Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 2 agosto 2022 - 17:45

Farmaci veterinari: vendite in aumento in tutta Europa

Trend positivo anche online

Farmaci veterinari: vendite in aumento in tutta Europa
Roma, 2 ago. – La spesa per la cura degli animali continua a crescere in Europa, con un trend positivo per le vendite online di prodotti veterinari. Secondo le rilevazioni di Animal Health Europe, gli acquisti di medicinali per animali hanno fatto registrare nel 2021 un aumento dell’8,82% in confronto al 2020, raggiungendo un valore di 7,4 miliardi di euro.


Oltre 3 prodotti su 10 sono stati vaccini (32,6%), seguiti dagli antiparassitari (28,7%) e dagli antimicrobici (11,9%). Tra gli animali, la maggior parte delle vendite di prodotti veterinari ha interessato suini, bovini e ruminanti di piccola taglia (42,4%), dietro ai quali si sono posizionati gli acquisti di farmaci per il pollame (10,9%) e i cavalli (2,8%).



In base a una ricerca di Transparency Market Research, a livello globale il mercato che ruota intorno alla salute degli animali potrebbe arrivare ad oltre 63 miliardi entro il 2028, con un focus soprattutto sullo sviluppo di nuovi vaccini, la telemedicina e le app di servizi sanitari per animali. Tra i mercati leader del settore la posizione rimarrà dominante per il Nord America, Stati Uniti in primis, e i paesi europei.


Come risparmiare sulla spesa per la salute degli animali domestici. Secondo un report di Altroconsumo, gli italiani spendono in media circa 1.562 euro l’anno per un cane e 1.208 euro l’anno per un gatto, tra i quali sono destinati alle spese mediche rispettivamente 341 euro per i cani e 194 euro per i gatti. Si tratta di un giro d’affari considerevole, tenendo conto che in Italia gli animali domestici sono oltre 62 milioni di esemplari.



Per risparmiare sulle spese di mantenimento di cani e gatti conviene acquistare i prodotti sul web, sfruttando le offerte proposte da una farmacia veterinaria online come lo store farmaciaospedale.com. Si tratta di un e-commerce farmaceutico affidabile e sicuro, dove trovare un’ampia scelta di farmaci veterinari a prezzi convenienti con i prodotti delle migliori marche del settore.


Scegliendo i canali farmaceutici online è possibile comprare prodotti veterinari di qualità a prezzi vantaggiosi, per risparmiare senza rinunciare alla sicurezza di farmaci e articoli per animali domestici di qualità garantita. In questo modo è possibile acquistare in tranquillità antiparassitari, antipulci e altri medicinali veterinari affidabili a costi contenuti, usufruendo di un supporto dedicato distintivo delle farmacie.



L’acquisto online è anche una modalità comoda e veloce, con la possibilità di ordinare i prodotti veterinari su internet e riceverli a domicilio entro 48 ore attraverso il servizio di corriere espresso. Un altro aspetto positivo è la disponibilità di numerosi metodi di pagamento, per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze tra carta di credito, PayPal, l’app Satispay o i wallet digitale Google Pay e Apple Pay.


I prodotti veterinari essenziali per la salute degli animali domestici. La salute dei nostri amici a quattro zampe richiede cure e attenzioni costanti, per garantire il corretto benessere psicofisico di cani e gatti. Innanzitutto, gli animali da compagnia devono essere protetti contro gli ospiti indesiderati, utilizzando prodotti efficaci per difenderli dalle infestazioni di pidocchi, zecche e pulci usando un antiparassitario di qualità e adatto al proprio animale domestico.


Allo stesso modo, oltre alle classiche fiale o pasticche è importante abbinare l’uso di un collare antiparassitario, con il quale massimizzare la protezione dell’animale dalle punture di insetti e dagli attacchi dei parassiti. Per ridurre il rischio di infezioni e contaminazioni è fondamentale mantenere le unghie dell’animale corte, realizzare un’accurata igiene orale del cane o del gatto e adoperare shampoo che eliminano gli ospiti indesiderati ma rispettano al contempo la pelle dell’animale.


Per tutelare cani e gatti dalle affezioni dai parassiti è fondamentale anche sottoporre l’animale a checkup periodici da veterinario, raccogliere subito le feci dell’animale e lavare con attenzione gli alimenti consumati crudi dal proprio amico a quattro zampe. Laddove necessario, ad esempio in presenza di focolai endemici di parassiti e malattie, è indispensabile seguire le linee guida del Ministero e le indicazioni del proprio veterinario in merito all’utilizzo di farmaci per la prevenzione stagionale degli animali da compagnia.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su