Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 5 luglio 2022 - 18:10

Monitorare gli spostamenti dei più piccoli della famiglia in vacanza

Con lo smartwatch Xplora X5 Play

Monitorare gli spostamenti dei più piccoli della famiglia in vacanza
Roma, 5 lug. – È difficile non preoccuparsi quando non si sa dove sono i propri figli, soprattutto i più piccoli: bastano pochissimi secondi di distrazione in spiaggia, mentre si fa una gita, durante un’escursione in montagna, mentre giocano al parco o si è in viaggio ed eccoli sparire! Tanti particolari possono incuriosirli, attirare la loro attenzione e spingerli ad allontanarsi.  Per monitorare la posizione dei propri figli e beneficiare di un po’ di tranquillità soprattutto in questo periodo di vacanza, lo smartwatch Xplora X5 Play, una sorta di primo smartphone per bambini che offre solo le funzioni di comunicazione necessarie, è dotato di un chip GPS integrato che consente ai genitori, grazie all’App collegata, di sapere sempre dove sono i propri figli.


Con al polso lo smartwatch Xplora X5 Play i bambini avranno quindi la possibilità di essere più indipendenti e autonomi senza preoccupare la famiglia: è possibile anche creare delle “zone di sicurezza” che inviano notifiche al genitore quando il bambino entra o esce da queste aree prestabilite.



La storia di Xplora, azienda norvegese leader nella produzione di smartwatch per la fascia di età 5 – 12 anni, nasce dall’esperienza del su fondatore e CEO Sten Kirkbak, che smarrendo il figlio al centro commerciale, e sperimentando la disperazione di quei momenti, ha avuto l’idea di creare gli smartwach Xplora con un chip GPS integrato per fornire a tutti i genitori uno strumento che potesse contribuire alla loro tranquillità e alla tutela dei bambini mentre iniziano il loro percorso verso l’indipendenza.


Caratteristiche. Xplora X5 Play è uno smartwatch leggerissimo con funzioni di cellulare e 4G, in grado di ricevere ed inviare messaggi vocali, messaggi di testo pre-salvati, fotografie ed emoji.  Rispondere ed effettuare chiamate è molto semplice grazie al touchscreen intuitivo.



Consente ai bambini di restare in contatto con i loro genitori, parenti e amici. Tutti i contatti devono essere preventivamente approvati dai genitori e questo rende Xplora X5 Play un modo sicuro e protetto per dare ai bimbi il loro primo, vero cellulare. E’ anche presente un pulsante SOS, sempre funzionante, in modo che il bambino possa, in caso di emergenza, entrare immediatamente in contatto con i genitori.


Grazie alla videocamera di X5 Play i bambini possono scattarsi un selfie e condividerlo con i contatti in rubrica. Scatti delle proprie vacanze, momenti divertenti, ricordi da immortalare e incontri con gli amici possono essere fotografati e condivisi, in un ambiente controllato e sicuro.



È veloce e affidabile, resistente all’acqua, alla polvere e alla sabbia: perfetto quindi da utilizzare in vacanza!


Massima sicurezza dei dati. Xplora offre il massimo livello di sicurezza per i dati raccolti durante l’utilizzo dei suoi smartwatch. Gli smartwatch sono stati testati e premiati dall’autorevole ente di certificazione TÜV. Le comunicazioni sono criptate in moda da impedire l’intercettazione di informazioni come la posizione in cui so trova il bambino o i messaggi tra lui e i genitori. Il registro delle chiamate garantisce sicurezza anche contro il furto di identità: n2on è quindi possibile che persone estranee contattino il numero di telefono sotto falsa identità. Xplora segue il principio “privacy by design” per la protezione dei dati. Ciò significa che non vengono raccolti più dati di quelli necessari. Il trattamento dei dati e tutti i prodotti Xplora sono stati testati dalle autorità preposte alla protezione dei dati e sono conformi al regolamento GDPR. Infine, La collezione di smartwatch, non include di proposito funzioni non adatte ai più piccoli come l’accesso a Internet, i social media e le applicazioni legate ai giochi: garantisce quindi il primo accesso alla comunicazione digitale in sicurezza. In questo modo si evitano la maggior parte delle cyberminacce, virus e altri attacchi al dispositivo. La combinazione di questi fattori rende Xplora sicuro e quindi molto adatto ai bambini.


Premi per i bambini che fanno più attività fisica. Obiettivo di Xplora è migliorare l’equilibrio tra il tempo davanti allo schermo e l’attività fisica con l’intento di motivare i bambini a rimanere attivi, in sicurezza, ecco perché ha anche sviluppato Goplay, una piattaforma brevettata che, usata insieme allo smartwatch e grazie a elementi di gamification, incoraggia i piccoli a fare più attività fisica. Per renderla sempre più coinvolgente Xplora collabora regolarmente con aziende dell’industria cinematografica e dell’animazione, come ad esempio Paramount Pictures, Sony Playstation e Warner Bros.  Goplay premia i bimbi che si muovono di più. Per ogni mille passi fatti, il bimbo riceve delle monete, le Xplora Coins, e insieme con i suoi genitori, può decidere di usarle per avere regali, servizi, fare beneficenza, regalarle a un amico. Inoltre, il bambino più attivo può ottenere ulteriori regali esclusivi, a seconda del suo punteggio settimanale.


E quando riprenderà la scuola? Nessun problema, con la modalità scuola, lo smartwatch passa allo stato “silenzioso” e le funzioni del telefono – a parte quella di SOS – sono disattivate.


Xplora X5 Play è disponibile nei colori nero, rosa e blu e ha un prezzo consigliato al pubblico di Euro 169.99, IVA inclusa. E’ possibile acquistare i prodotti su Amazon, o sull’ecommerce di Xplora all’indirizzo: https://myxplora.it/collections/all


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su