Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 21 giugno 2022 - 13:47

Yellow e Cisco: insieme per ripensare il mondo dell’istruzione

Promuovere esperienza di apprendimento inclusiva nella scuola del futuro

Yellow e Cisco: insieme per ripensare il mondo dell’istruzione
Roma, 21 giu. – Non sappiamo molto del panorama lavorativo che si troveranno a dover affrontare i bambini che oggi hanno 10 anni. Secondo infatti l’Institute for the Future, l’85% dei lavori a cui gli studenti di oggi potrebbero candidarsi nel 2030, ancora non esiste. Ma alcune cose sono certe: tutti avranno bisogno di una solida formazione per essere adattabili, creativi e tecnologicamente competenti.


Spinta dalla sua missione di garantire un futuro inclusivo per tutti, Cisco sta collaborando con Pharrell Williams, musicista, produttore, imprenditore e filantropo pluripremiato ai Grammy, per fornire tecnologia di connessione, collaborazione e sicurezza alla scuola di Williams, YELLOWHAB.



Tramite YELLOW, Williams intende “offrire le stesse opportunità” a tutti gli studenti, per assicurarsi che la prossima generazione abbia gli strumenti e le risorse necessarie per avere successo, soprattutto i giovani con minori possibilità. A tal fine ha creato YELLOWHAB, una microscuola che offre agli studenti un’esperienza di apprendimento coinvolgente basata sulle competenze e non sull’età.


“La partnership tra YELLOW e Cisco porterà l’istruzione dei nostri studenti di YELLOWHAB a un livello superiore”, ha dichiarato Pharrell Williams. “Non vedo l’ora che i nostri giovani sperimentino l’istruzione attraverso l’innovativa tecnologia di Cisco, ampliando così le possibilità attraverso cui vedono se stessi, la loro comunità e il loro futuro”.



Il Presidente e CEO di Cisco, Chuck Robbins, collega la missione di YELLOW alla mission aziendale di Cisco: “Lo scopo di Cisco è quello di promuovere un futuro inclusivo per tutti, il che include il potenziamento delle future generazioni e un impatto positivo sulle comunità di tutto il mondo. È fondamentale collaborare con i partner locali per garantire che i giovani di oggi imparino e realizzino il loro potenziale nell’era digitale. Tutti hanno bisogno di accedere all’apprendimento e siamo orgogliosi di lavorare con Pharrell e YELLOW per raggiungere le comunità storicamente emarginate e colmare il divario digitale”.


YELLOWHAB – che prende il nome dall’associazione no-profit di Williams YELLOW, e da “HAB”, inteso come habitat naturale dove si impara e si cresce – si trova a Norfolk, in Virginia, e offre piccoli gruppi di apprendimento e un programma di studi personalizzato e basato sulle competenze, che enfatizza l’imprenditorialità, le arti, la cultura e le materie STEM per incoraggiare le abilità e la mentalità di cui gli studenti hanno bisogno per affermarsi a scuola e nella loro comunità locale.



La scuola utilizzerà la tecnologia Cisco, tra cui Webex Suite, Secure X, WiFi-6, Meraki, data center e DNA Spaces. Queste tecnologie permetteranno di: Costruire una rete per fornire un ambiente di apprendimento ibrido e inclusivo; Promuovere l’apprendimento continuo ovunque con lezioni online via Webex; Proteggere le informazioni e i dati personali di studenti ed educatori; Mantenere i ragazzi connessi anche quando l’apprendimento avviene fuori dall’aula; Alimentare una ricerca innovativa e una collaborazione coinvolgente.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su