Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Senza categoria
  • 122.000 richieste di ristrutturazioni edilizie grazie al Super Ecobonus 110%

colonna Sinistra
Martedì 21 giugno 2022 - 09:00

122.000 richieste di ristrutturazioni edilizie grazie al Super Ecobonus 110%

Ne parla Marta Fortunato nel nuovo libro “Edilizia Formativa”

122.000 richieste di ristrutturazioni edilizie grazie al Super Ecobonus 110%
Roma, 21 giu. – Secondo i dati forniti dall’Enea e dal Ministero della Transizione Ecologica, ad oggi il numero di richieste avanzate per accedere al Super Ecobonus 110% ha superato quota 122.000, per un totale di investimenti di riqualificazione energetica ammessi alla detrazione pari a oltre 21 miliardi di euro. Sulla base del report, la regione italiana maggiormente attiva in tal senso risulta essere la Lombardia, seguita dal Veneto e dal Lazio.


Per tutti coloro che desiderano valorizzare la propria abitazione così da renderla più bella e accogliente, esce oggi il libro di Marta Fortunato “EDILIZIA FORMATIVA. Strumenti Indispensabili Nella Scelta Del Miglior Materiale Per Costruire e/o Ristrutturare La Propria Casa” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori la guida esatta per ristrutturare un immobile dalla A alla Z, senza il rischio di commettere errori.



“Nel mio libro, ho avuto modo di raccontare come è nata la mia passione per il mondo dell’edilizia, per poi andare a spiegare quali sono i primi passi da fare se si vuole ristrutturare o valorizzare la propria casa” afferma Marta Fortunato, autrice del libro “I primi capitoli aiutano il lettore a capire come scegliere l’adesivo più idoneo per piastrelle, in base alle sue caratteristiche e all’utilizzo che se ne deve fare. Poi spiego le cause che portano alla nascita della muffa, mostrando come combattere l’umidità in maniera efficace. Successivamente, affronto il tanto discusso tema dell’impermeabilizzazione, al fine di proteggere la propria casa ed evitare infiltrazioni nel futuro. Infine tocco il tema del colore: idee e spunti per valorizzare casa con semplici giochi di colore o con l’utilizzo di decorativi in punti strategici dell’ambiente”.


Secondo Marta Fortunato, valorizzare la propria casa senza grandi interventi di ristrutturazione è possibile a patto però di procedere in maniera corretta. Basta poco infatti, a detta dell’autrice, per commettere errori. Motivo per il quale avvalersi di una figura seria e professionale capace di guidare il cliente nella scelta della soluzione o del prodotto migliore per le proprie esigenze è fondamentale per ottenere il risultato finale desiderato.



“Il libro nasce con uno scopo ben preciso: supportare il lettore nella ricerca del prodotto che rispecchi maggiormente le sue esigenze” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Quante volte ci capita di imbatterci nella modifica di uno spazio abitato e di essere assaliti dal caos delle informazioni? Praticamente sempre. Ebbene, il libro di Marta Fortunato dimostra che prendere le giuste decisioni ottimizzando i tempi è possibile. Non a caso fornisce quelle stesse informazioni che tutti noi vorremmo avere”.


“Ho scelto di affidarmi a Bruno Editore perchè è stato proprio grazie a Giacomo Bruno che ho avuto l’input di scrivere un libro legato alla mia passione” conclude l’autrice. “Come spiego nel manuale, il mio lavoro non è semplicemente quello di vendere un prodotto, ma innanzitutto quello di supportare il cliente nella fase ante e post vendita così da trovare insieme la soluzione cucita su misura delle sue reali esigenze”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su