Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Senza categoria
  • Isabella Goldmann: la ristrutturazione “green” aumenta del 10% il valore di una casa

colonna Sinistra
Martedì 31 maggio 2022 - 09:00

Isabella Goldmann: la ristrutturazione “green” aumenta del 10% il valore di una casa

Ne parla il nuovo libro di Isabella Goldmann “Un Bio Architetto Per Amica”

Isabella Goldmann: la ristrutturazione “green” aumenta del 10% il valore di una casa
Roma, 31 mag. – Complici i continui aumenti in bolletta di luce e gas, investire in immobili che associano a costi di gestione più contenuti una maggior tutela dell’ambiente, oggi è una vera e propria tendenza. Secondo le recenti stime, chi punta a ristrutturare il proprio immobile in chiave “green” va ad aumentarne il valore fino al 10%. Un dato questo che dimostra come vada sempre più affermandosi una sensibilità “ecosostenibile” nel nostro Paese.


Per tutti coloro che desiderano ristrutturare la propria abitazione migliorandone non solo l’aspetto estetico ma rendendolo anche un luogo di assoluto benessere per sé stessi e per la propria famiglia, esce oggi il libro di Isabella Goldmann “UN BIO ARCHITETTO PER AMICA. Rendi La Tua Casa Bella E Sana E Fanne Il Luogo Più Intelligente E Felice Per Te E La Tua Famiglia Con Il Metodo IGBI” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori la guida che permetterà loro di creare un ambiente sano ed ecosostenibile all’interno del quale vivere o lavorare nella maniera più salutare possibile.



“Il mio libro è una vera e propria guida pratica alla casa sostenibile. Al suo interno descrivo il Metodo IGBI (Isabella Goldmann Bio Interiors) che ho sviluppato nei trent’anni in cui mi sono occupata di progettazione bioclimatica degli spazi abitati” afferma Isabella Goldmann, autrice del libro. “Si tratta di un metodo in tre mosse che, se seguite alla lettera, consentono a chiunque di rivoluzionare l’efficienza della propria casa, così da diventare la migliore alleata della salute e del benessere di tutta la famiglia”.


Secondo Isabella Goldmann, migliorare sin da subito il livello di benessere della propria abitazione è possibile: tutto sta nel sapere esattamente come fare. Soprattutto in un momento come quello attuale, la casa assume ancor più un valore di assoluta importanza, tanto da un punto di vista di ecosostenibilità quanto da un punto di vista prettamente fisico e psicologico. Come afferma l’autrice, non è un caso che l’obiettivo del libro sia quello di guardare alla propria abitazione come un luogo in cui ritrovare calma ed energia per la vita di ogni giorno. Una nuova cultura dell’abitare, insomma.



“Sappiamo bene quanto il concetto di casa sia importante per noi italiani e quanto sia fondamentale abitare in un ambiente che non solo ci rappresenti ma che ci permetta di vivere in maniera sana ed equilibrata” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Questo libro guida il lettore passo dopo passo a comprendere meglio il luogo in cui abita o in cui vorrebbe andare a vivere. Lo accompagna quindi a conoscere meglio le sue vere esigenze ed aspettative, fornendo la migliore soluzione possibile con l’ausilio di una disciplina antichissima e millenaria: la bioarchitettura”.


“Ho scelto Giacomo Bruno per l’approccio innovativo che offre nel supporto ai propri autori. Troppe volte mi sono trovata a promuovere da sola i miei libri, senza nessuna partecipazione editoriale al loro lancio” conclude l’autrice. “Il team di Bruno Editore è presente, reattivo ed offre una strategia di marketing che si promette vincente. È quello che serve quando un libro, come in questo caso, ha una finalità profondamente formativa verso il grande pubblico”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su