Venerdì 13 maggio 2022 - 16:24
Caffitaly lancia “Volta”, nuova macchina veloce e silenziosa
Prima vera esperienza di caffè superiore

Disponibile nei colori pastello celeste, giallo e verde, accanto ai classici bianco e nero, VOLTA è un vero concentrato di tecnologia e design: compatta (solo 23,5 cm di altezza), veloce e silenziosa, è in grado di riconoscere le capsule originali Caffitaly e, grazie alle differenti modalità di erogazione e alla nuova funzione “clean”, suggerisce i cicli di lavaggio per evitare contaminazioni di gusto e assaporare al meglio ogni tipo di caffè (come espresso, caffè crema, caffè americano…) e di bevande calde (come the e tisane).
Una novità frutto del continuo impegno di Caffitaly in un’innovazione al servizio dell’esperienza dei consumatori, che mira a portare a livelli sempre più alti il suo sistema unico, innovativo e sostenibile che combina perfettamente la tecnologia di capsule e macchina, per esaltare al meglio il gusto e l’aroma dei migliori caffè e delle migliori bevande calde. E senza mai dimenticare l’estetica.
Come le altre macchine Caffitaly, VOLTA è infatti progettata per offrire massima eleganza e praticità di utilizzo, garantendo sempre un’estrazione perfetta e un’esperienza di gusto superiore.
E VOLTA non è l’unica novità della primavera. Caffitaly lancia anche un invito a tutti gli italiani – “Preparati alla tua prima vera esperienza di caffè” – con la nuova campagna di comunicazione, già on air e online, fino al 31 maggio. Dopo il successo delle campagne media 2021 che hanno sostenuto importanti trend di vendite nelle macchine (+25% nella Wave di primavera e +20% in quella autunnale), questa nuova campagna per la primavera 2022 prevede un milione di euro di investimento al lordo e si articola in spot radio – trasmessi dalle principali emittenti nazionali e tramite app audio come break nelle playlist degli utenti –, e in banner pubblicitari on line e campagne social su Instagram e Facebook. Non solo: grazie alla profilazione degli interessi dell’utente ed alla geolocalizzazione da mobile, la campagna radio e digital aiuterà anche a veicolare traffico nei punti vendita, sia fisici che online.
«Lavoriamo continuamente per migliorare le nostre macchine, potenziando la tecnologia, garantendo la massima praticità e prestando un’attenzione particolare alla resa estetica. VOLTA è un perfetto esempio di innovazione al servizio dell’esperienza del consumatore ed è solo la prima delle tre nuove macchine che lanceremo quest’anno. Sarà un’evoluzione crescente di tecnologia e design: più prestazioni, più funzionalità e un’ampia gamma di colori. Comun denominatore: un’esperienza di gusto mai provata prima, che invitiamo tutti gli italiani a provare anche tramite la nuova campagna di comunicazione on air e online fino alla fine di maggio» spiega Fabio Osculati, Chief Research, Development & Quality Officer di Caffitaly.
