Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Lunedì 10 gennaio 2022 - 15:28

“Impact”, la rivoluzione che sta cambiando il capitalismo

Di Ronald Cohen

“Impact”, la rivoluzione che sta cambiando il capitalismo
Roma, 10 gen. – Capitalismo e democrazia vengono oggi messi in discussione a livello globale. Il mondo deve cambiare, ma non possiamo cambiarlo continuando a investire in idee vecchie che non funzionano più. Abbiamo bisogno di una via alternativa per arrivare a un mondo nuovo dove la disuguaglianza diminuisca, dove le risorse naturali vengano rigenerate e le persone possano beneficiare di una prosperità condivisa. Questo è il mondo che sta nascendo grazie alla Impact Revolution. Il noto investitore, imprenditore, filantropo, innovatore nell’ambito della finanza sociale e tra i fondatori del venture capital, sir Ronald Cohen, ha dedicato oltre vent’anni al ruolo di guida di questa nuova e positiva rivoluzione che sta trasformando il capitalismo con l’obiettivo di generare un reale cambiamento sociale e ambientale.


Impact è stato scritto per ogni aspirante imprenditore, professionista, investitore, filantropo o funzionario pubblico che stia cercando il suo personale modo di contribuire al benessere comune e per chiunque creda che un’azienda possa essere al tempo stesso etica e di successo.



Ronald Cohen è un imprenditore e filantropo inglese, considerato il padre degli investimenti a impatto sociale. Indicato tra i libri di economia dell’anno dal Financial Times, Impact è il suo primo lavoro tradotto in italiano.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su