Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Mercoledì 13 ottobre 2021 - 13:01

Sempre più diffuso l’abbigliamento personalizzato

Anche nel mondo del lavoro

Sempre più diffuso l’abbigliamento personalizzato
Roma, 13 ott. – Per mettere in risalto un brand, per renderlo più efficace ed esaltarne l’immagine, è sempre più diffusa la tendenza di indossare capi di abbigliamento professionale personalizzati, scegliendoli con estrema cura e attenzione, in maniera tale che possano contribuire a definire l’identità stessa di un’azienda.


Quando si parla di abbigliamento da lavoro, naturalmente, non ci si riferisce solo alle classiche divise, tipiche di alcuni settori professionali, ma ad un vero e proprio look, che permette ai dipendenti e ai collaboratori di un’azienda di distinguersi, rafforzando l’immagine del brand e mettendo in risalto lo spirito di gruppo.



Inoltre, la scelta di ricorrere all’abbigliamento professionale è molto importante anche per garantire comfort e sicurezza, in merito alla possibilità di indossare capi progettati e creati su misura per quelle che sono le specifiche esigenze legate al contesto e all’ambiente di lavoro.
Abbigliamento da lavoro: le aziende puntano sui servizi di personalizzazione online. È interessante notare come al giorno d’oggi l’abbigliamento da lavoro sia richiesto con frequenza sempre maggiore in rete, grazie ai servizi messi a disposizione da realtà specializzate come Gedshop.it, che consente di personalizzare i capi e creare l’outfit perfetto per ogni ambiente direttamente online, in modo pratico e veloce.


Le collezioni di abbigliamento da lavoro proposte dal portale offrono un vasto assortimento di articoli tra cui scegliere, e possono essere impreziosite con la stampa o il ricamo del marchio di riferimento.



In fase di ordine si può procedere direttamente a definire i colori e le taglie di ogni singolo capo e ad indicare la posizione in cui porre il logo aziendale, scegliendo la tecnica più adatta, che può andare dal ricamo alla stampa a uno o più colori.
Divise e abbigliamento professionale: i settori in cui la richiesta è più alta. Al giorno d’oggi, gli ambienti in cui è fondamentale l’uso di capi di abbigliamento professionale, dalle caratteristiche tecniche ben precise, riguarda prevalentemente il settore sanitario e ospedaliero, le spa, i centri estetici e la ristorazione.


In questi casi, la necessità non è solo quella di fornire ai lavoratori capi di abbigliamento confortevoli e resistenti, ma anche di comunicare una sensazione di eleganza, ordine e pulizia.



Altri ambiti in cui si registra un’elevata richiesta sono senza dubbio tutti quelli in cui la necessità sia quella di indossare capi che garantiscano maggiore visibilità, soprattutto al buio o in condizioni atmosferiche avverse.


È il caso, ad esempio, di chi lavora all’interno di cantieri o aree boschive e, in generale, di tutti coloro che si trovano prevalentemente in esterno, dove è necessario, per motivi di sicurezza, essere ben visibili. I settori da cui arriva la richiesta maggiore sono dunque sono quelli dell’edilizia e della manutenzione di strade o aree verdi, tuttavia si tratta di un’esigenza che può interessare molti altri ambiti professionali, in relazione ai singoli ruoli.


In ogni caso, l’alta qualità dei materiali e la precisione nelle finiture sono caratteristiche fondamentali dei capi di abbigliamento da lavoro, al fine di garantire a chi ne fa uso praticità e comfort, escludendo al contempo i rischi che un prodotto non consono all’ambiente di riferimento potrebbe comportare.
Dagli hotel ai centri estetici: l’importanza dell’abbigliamento ideale. Nel settore alberghiero e nella ristorazione, la divisa rappresenta un segno di riconoscimento che contribuisce a rafforzare l’immagine di una struttura, a mettere in evidenza il ruolo delle figure professionali e a consentire ad ognuno di svolgere la propria attività con eleganza e sicurezza.  


Entrare in una struttura ricettiva o in un pubblico esercizio e vedere gli operatori del settore, dagli addetti alla reception, ai camerieri, al personale di sala o di cucina, con divise professionali di qualità, personalizzate con il logo del gestore, equivale infatti a garantire un senso di sicurezza e di armonia.


I capi di abbigliamento destinati all’estetica professionale e alle spa, oltre alla linea elegante, devono mostrare doti di resistenza all’uso, all’acqua e alle sostanze chimiche, oltre all’assenza di tasche, bottoni e lacci che potrebbero creare problemi agli operatori durante il lavoro.


La scelta di adottare capi di abbigliamento professionale e personalizzato per l’intero team di lavoro di un’azienda è quindi da considerarsi un’interessante strategia di marketing, originale, utile ed efficace.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su