Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 21 settembre 2021 - 13:11

Mete e modalità di spostamento preferite dagli italiani

Per le vacanze 2021

Mete e modalità di spostamento preferite dagli italiani
Roma, 21 set. – Nel corso dell’estate 2021, come si è visto, molti italiani sono tornati in vacanza. Complici le riaperture relative al post Covid-19, diversi vacanzieri hanno scelto di partire, contribuendo ad alimentare gran parte di quel flusso di presenze, che ha fatto rifiatare il settore turistico internazionale.


Un trend che ha coinvolto sia i viaggiatori interessati a lunghi periodi fuori porta sia coloro che hanno invece preferito optare per brevi fughe di relax, tutti accomunati dal bisogno di vacanza e talvolta dalla fruizione di nuovi mezzi di trasporto.



Vacanze 2021: le modalità di spostamento preferite in questo momento. Alla luce delle recenti disposizioni in tema di sicurezza sanitaria, una delle modalità di spostamento favorite per la partenza in sicurezza è stata quella dei jet privati a noleggio: una formula conosciuta soprattutto a chi in genere viaggia per affari, ma che oggi ha dimostrato di poter rispondere anche alle esigenze di chi, in tempi di pandemia, non vuole rinunciare alle vacanze. Un volo a noleggio, infatti, è da considerarsi sempre a uso esclusivo, di conseguenza riduce eventuali problematiche in tema di emergenza da Covid.


Inoltre, se da un lato, l’adozione di questo particolare mezzo di trasporto ha permesso di raggiungere le mete delle vacanze in modo più sicuro, offrendo una maggiore protezione dall’eventualità di interagire con individui potenzialmente infetti, dall’altro ha fatto sì che gli italiani scoprissero tutti i benefici connessi a questa formula.



È il caso dell’elevata flessibilità per quanto riguarda il check in, le date e gli orari di partenza, il numero dei bagagli e gli aeroporti designati al decollo, ma anche l’aspetto relativo ai costi, decisamente più accessibili rispetto al passato.


Naturalmente, a favorire questa modalità di viaggio sono società all’avanguardia, come Fast private Jet, che permettono di prenotare un viaggio su misura, approfittando di tutti i principali vantaggi dell’esperienza digitale. Ad esempio, qui su Fast Private Jet è possibile noleggiare un aereo con quotazioni personalizzate e volare verso qualsiasi destinazione nazionale o internazionale, con tempistiche molto ridotte.



Le mete più richieste dagli italiani per le vacanze 2021. Per quanto riguarda le mete più gettonate dagli italiani nell’estate 2021, tra le destinazioni che hanno registrato un interessante numero di richieste ci sono le località della Costa Smeralda.


Una delle più opzionate è Porto Cervo, che da sempre si distingue per una proposta particolarmente apprezzata soprattutto dal jet set internazionale. La città offre infatti vita mondana e soggiorni tra resort e residenze mozzafiato, oltre a calette paradisiache isolate e lontane dai flussi turistici.


Tra le città più richieste per le vacanze 2021 risaltano poi anche quelle della Costa Azzurra, con Nizza e Cannes in testa: la prima favorita soprattutto per il suo suggestivo lungomare, nonché per una proposta multiculturale che affonda le sue radici in una città vecchia dall’elevato valore identitario; la seconda, per la celebre passeggiata su Boulevard de la Croisette, oltre che per la stretta connessione con l’arte cinematografica, alimentata ogni anno dal noto Festival del cinema di Cannes.


Si sono rivelate particolarmente numerose anche le partenze per raggiungere mete greche di tendenza come Mykonos, oggi apprezzata per la varietà delle sue spiagge adatte sia a un target turistico più giovane sia alle famiglie con bambini al seguito; ma a distinguere l’isola è da sempre anche l’elevata proposta culturale, che annovera musei e siti di interesse storico come la suggestiva isola di Delos.


Infine, un’altra meta che, nell’estate che è appena trascorsa, sembra aver appassionato diversi turisti italiani è Londra. Sono in molti, infatti, che per le loro vacanze estive hanno scelto di viaggiare alla volta delle grandi metropoli, spesso optando per le attrazioni storiche e moderne offerte da questa località multiculturale.


La metropoli, infatti, permette di visitare i più importanti musei al mondo, oltre a cattedrali ed edifici come il Palazzo di Westminster e Buckingham Palace. Una proposta che si aggiunge alle destinazioni più gettonate dell’estate 2021, in linea a una tendenza che, allo stato attuale, sembra destinata a favorire il turismo a livello nazionale e internazionale.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su