Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Mercoledì 9 giugno 2021 - 12:48

Watchfinder and Co. arriva in Italia e inagura showroom a Milano

Cresce fenomeno usato luxury nel segmento orologi

Watchfinder and Co. arriva in Italia e inagura showroom a Milano
Roma, 9 giu. – Watchfinder & Co, lo specialista degli orologi luxury di seconda mano, ha annunciato il suo arrivo in Italia. Con l’inaugurazione di una nuova showroom all’interno dell’iconica Villa Mozart di Milano, si estende nel nostro Paese la presenza della celebre piattaforma di e-commerce, che con l’offerta di migliaia di orologi “di secondo polso” da più di 70 diversi marchi rappresenta da 19 anni il punto di riferimento per gli amanti degli orologi a livello globale.


Parte dal 2019 del Gruppo Richemont – il colosso del lusso svizzero – Watchfinder offre ai clienti la possibilità di ricercare, comprare e vendere orologi online e in un network di showroom monomarca, come quello di Milano, dove i clienti possono ammirare dal vivo un’ampia scelta di orologi, dai bestseller più attuali ai più pregiati pezzi vintage e in edizione limitata. Fissando una visita privata (milanoffice@watchfinder.it – Tel. +39 02 3206 8589) sarà possibile richiedere una valutazione gratuita, visionare centinaia di orologi second hand in ottime condizioni per scegliere il proprio acquisto, o ancora organizzare la permuta di uno o più orologi per aggiornare la propria collezione.



“19 anni fa Watchfinder & Co. ha dato vita ad un’esperienza unica di acquisto di orologi usati nel Regno Unito e, oggi, siamo uno dei rivenditori di orologi di seconda mano di maggior successo nel mondo”, commenta Arjen Van de Vall CEO di Watchfinder & Co. “La nostra rete di boutique e showroom si estende a New York, Hong Kong, Monaco, Parigi, Ginevra e Londra e siamo entusiasti di aggiungere a questa lista Milano, una delle capitali della moda più iconiche del mondo”.


Con la qualità e l’affidabilità che Watchfinder pone da sempre al centro della propria offerta, ogni singolo pezzo disponibile in showroom o sullo store online è stato meticolosamente ispezionato, autenticato e ricondizionato dal team di esperti orologiai dell’azienda nel più grande Centro di Assistenza specializzato e indipendente d’Europa, accreditato da 19 dei principali produttori di orologi del mondo. Ogni orologio viene anche provvisto di una garanzia Watchfinder di 24 mesi come standard.



“Siamo orgogliosi di offrire qualcosa di diverso. In Watchfinder possediamo e promuoviamo ogni singolo orologio della nostra collezione sapientemente curata. I clienti possono vedere i nostri orologi in qualsiasi nostro showroom e boutique in tutto il mondo o possono scegliere di visionarli online, attraverso migliaia di schede dedicate presenti sul nostro sito web. La consegna e il ritiro a domicilio sono parte integrante dell’esperienza che offriamo alla nostra clientela. Il nostro servizio in stile concierge è personale, flessibile e permette ai nostri clienti di entrare in contatto con noi nel modo più conveniente per loro, ovunque si trovino e di qualunque cosa abbiano bisogno”, conclude Van de Vall.


In occasione del suo ingresso in Italia, Watchfinder presenta i risultati di un’indagine condotta su un campione di 26.000 proprietari di orologi di lusso* a livello internazionale per tracciare un quadro dell’attuale mercato del cosiddetto “secondo polso” e comprenderne meglio attitudini e interessi.



Lo scenario tratteggiato dall’analisi mostra interessanti potenzialità di ulteriore crescita e sviluppo per questo segmento di mercato: in particolare per quanto riguarda l’Italia, l’utente tipo possiede in media 2 orologi di pregio, ma che nel 27% dei casi non ne conosce il valore attuale. Il 37% dei proprietari italiani di orologi ammette di avere almeno un orologio di lusso che non indossa più, per un valore totale stimato che supera i 2,25 miliardi di euro** solo nel nostro Paese.


In questo scenario, Watchfinder si pone come un prezioso alleato sia per agli amanti italiani degli orologi, che avranno accesso a una selezione impressionante di pezzi di lusso molto ricercati e altrimenti introvabili – fra cui Rolex, Patek Philippe, Cartier, Audemars Piguet, IWC e Jaeger-LeCoultre – che per tutti coloro che non hanno idea del valore degli orologi che posseggono. Tramite Watchfinder, infatti, è possibile ottenere una valutazione gratuita utile a prendere una decisione informata sul tenere, vendere o scambiare con qualcosa di nuovo il proprio orologio.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su