Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Mercoledì 9 giugno 2021 - 18:16

Tagliatore presenta la spring summer 2022

La costruzione di una nuova leggerezza

Tagliatore presenta la spring summer 2022
Roma, 9 giu. – La leggerezza è un concetto poetico, un modo di vivere la vita con positività.
E’ proprio questo il fil rouge della nuova collezione Tagliatore: Leggerezza come stile di vita!
Pino Lerario per la Primavera Estate 2022, evolve lo stesso concetto di leggerezza e lavora per creare capi dai pesi ancora più light, una reinterpretazione non solo dello stile, ma anche per l’utilizzo e l’impiego di tessuti capaci di dare un’anima più confortevole a completi e giacche dal taglio asciutto. I filati, nobili e naturali, utilizzati per la realizzazione della collezione, quali cotone puro, lino e seta, diventano elasticizzati per la massima comodità, rendendo così il giro inglese sottile e luminoso.
Nasce quindi una nuova visione della giacca, capo iconico del brand, che diventa simbolo della freschezza per eccellenza, sempre più essenziale.
Prende vita dunque un capo impalpabile, realizzato in tessuto seersucker peso camicia, con volume over, capace di mantenere inalterato l’intrinseco significato di sartorialità, unito ad innovazione e ricerca.
Un nuovo modo di vestire easywear, elegante e sempre più rilassato, un dress code versatile e raffinato allo stesso tempo, che rispecchia il concetto di una moda concreta e tangibile, che risponde alle esigenze del corpo e della mente del nuovo gentiluomo.
I colori sono da sempre alla base delle collezioni di Pino Lerario e per la stagione calda partono dalla matericità del bianco, toccando il blu in tutte le sue declinazioni e sfumature, passando dal nero classico, al ritorno del grigio melange.
Il coccio si trasforma, diventando più chiaro, accanto al delicato avorio.
Anche il verde vive una nuova vita nella variante salvia e le nuance del rosa, con tocchi di bordeaux, arricchiscono la collezione, insieme ai raffinati beige e tortora, in una carrellata visiva fresca ed estiva.
Per la stagione calda Tagliatore propone maglieria super leggera come una seconda pelle con disegni jacquard, tessuta con filati in puro cotone, a cui si abbinano pantaloni con la coulisse, cardigan e polo dal sapore retrò anni 50.
Le camicie con esclusive stampe floreali, sono un’ esplosione di colori e sfumature, rigorosamente Tagliatore, che ci riconducono sui campi da golf, in una natura verde ed incontaminata.
Sandali in rafia e costumi completano il total look con le calzature che richiamano lo stile dell’uomo Tagliatore, che, insieme a giacche di camoscio super leggere e giubbotti traforati e intrecciati, donano un tocco fashion ad un concept sartoriale.
Così Tagliatore approccia lo stile maschile del moderno gentleman, in un incontro sempre più ravvicinato tra classico e casual, in cui l’unica regola è mixare.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

VIDEO
VIDEO PIÙ POPOLARI
Torna su