Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Mercoledì 9 giugno 2021 - 18:20

PT Torino avvia una strategia di brand extension

Presentata la spring summer 2022

PT Torino avvia una strategia di brand extension
Roma, 9 giu. – Il brand PT Torino, marchio internazionale di trousers & denim sceglie di compiere un’evoluzione storica con un progetto ambizioso, solido e ben meditato.
Riconosciuto sul mercato internazionale per le sue collezioni di pantaloni e denim alto di gamma, per la stagione SS22 sceglie di ampliare l’offerta con una proposta di capi knitwear, jersey, outerwear e camicie. Outfit identitari che insieme ai prodotti ‘core’ del brand interpretano uno stile capace di scardinare il tradizionale concetto di ‘classico’ trasformandolo in un cult contemporaneo. Prende così vita una collezione ready to wear incredibilmente ricca, con oltre 400 capi nati da un profondo lavoro di revisione, ricerca e sviluppo, grazie a risorse altamente specializzate capaci di garantire l’elevatissimo standard da sempre patrimonio del brand.


“In quest’ultimo anno abbiamo compiuto una profonda analisi del nostro progetto e rimesso tutto in discussione, evitando di cadere nell’errore di considerare immutabili alcuni fattori di successo del passato”, spiega Edoardo Fassino, CEO di Cover 50 SpA, il gruppo proprietario del brand. “È stato un processo lungo e complesso, ma ne siamo usciti con nuovo vigore e l’assoluta convinzione che la strada intrapresa sia quella corretta”.



L’idea nasce dalla volontà e dall’esigenza di fornire al mercato una chiave interpretativa più completa dello stile PT Torino, attraverso una proposta capace di valorizzare con maggior vigore l’immagine del brand e di arrivare dritto al cuore del cliente attento ed esigente.
PT Torino desidera dare un senso tutto nuovo alla parola ‘classico’: “Per noi un classico è ciò che riesce ad evolversi e a restare sempre attuale senza perdere il suo valore intrinseco. Ed è proprio questo il concetto che vogliamo trasmettere con i capi della nuova collezione SS 22” continua Fassino.


Una collezione che parlerà il linguaggio dell’eccellenza, dove pantaloni e denim continueranno a rappresentare, attraverso le proposte articolate e in costante sviluppo, il core business dell’azienda.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

VIDEO
VIDEO PIÙ POPOLARI
Torna su