Virú Jewerly realizza i desideri dei bambini di Make-A-Wish Italia

Per la festa della mamma un gioiello speciale

-

Roma, 4 mag. – Aiutare gli altri è un po’ come aiutare sé stessi. Da anni, dal 2004, Make-A-Wish Italia si prodiga per raggiungere migliaia di bambini e ragazzi in tutto il territorio per realizzare i loro desideri e donare loro gioia e speranza: sono giovanissimi eppure affetti da gravi patologie, che spesso impediscono loro di godersi la vita come i loro coetanei.

Micaela è una di questi bambini: ha soli 7 anni ma, nel 2019, le viene diagnosticata una leucemia. Il suo carattere estroverso, la bellezza che solo a quell’età si possiede, non la abbandonano. Micaela ha un rapporto speciale con sua mamma Melina, che scopre – nella difficoltà di affrontare quella malattia – un mondo fatto di persone che, senza nulla in cambio, donano il loro tempo con dedizione, cura e amore. La piccola Micaela si rivolge proprio a Make-A-Wish per esprimere il suo desiderio più grande: incontrare i suoi idoli di Youtube – Me contro te ‒ che le hanno fatto compagnia (e continuano a fargliene) nei lunghi periodi di degenza in ospedale.

Arriva così l’incontro tra la famiglia di Micaela e i volontari di Make-A-WIsh. Melina, ispirata da questa vicinanza così forte tra persone che vogliono sostenersi tra loro, e la sorella Cecilia creano così Virú Jewerly, una linea di gioielli in argento unica nel suo genere perché realizzata a mano da un artigiano esperto e ispirata a un cibo speciale, i popcorn, molto desiderati dai bambini  e che spesso mangiano appena gli viene concesso. E così, quando nei corridoi della degenza dei reparti di pediatria si sente profumo di popcorn, l’emozione è unica: significa aver raggiunto traguardi importanti nelle terapie e spesso diventano rifugio di grande felicità.

E quest’anno, in occasione della Festa della Mamma del 9 maggio, Virú ha voluto dedicare un suo gioiello a Make-A-Wish: con l’acquisto del bracciale che ha per ciondolo una fatina, proprio come nei sogni più belli, una parte del ricavato sarà destinata alla onlus e contribuirà alla realizzazione dei desideri di bambini come Micaela.

Con questa iniziativa che unisce famiglie e associazioni, si racchiude il significato più profondo del fare qualcosa per gli altri, del dare un contributo concreto, in prima persona, a chi ne ha bisogno. Per i bambini di Make-A-Wish la realizzazione di un desiderio oltrepassa i confini del semplice regalo materiale, ma diventa un’esperienza tangibile in grado di aiutarli ad affrontare il difficile percorso di cura.