Maxi: inedito sistema di pannelli scorrevoli Rimadesio

Progettato da Giuseppe Bavuso

-

Roma, 4 mag. – Maxi è l’inedito sistema di pannelli scorrevoli progettato da Giuseppe Bavuso: si tratta del nono prodotto della gamma sliding doors, dopo Velaria, Sail, Daimon, Soho, Stripe, Siparium, Graphis Light e Graphis Plus.

Una proposta sempre su misura, capace di declinarsi anche su grandi dimensioni, con pannelli che raggiungono 3500 mm in altezza e 2000 mm in larghezza. L’ampia flessibilità progettuale consente di realizzare composizioni sempre personalizzate, ideali per contesti domestici, professionali, hospitality e retail.

Protagoniste indiscusse del sistema, le superfici in vetro sono scandite da un reticolo irregolare in alluminio a specchiature indipendenti, progettato per conferire massima resistenza e stabilità alla struttura. Ne risulta una partitura rigorosa ma leggera, che esalta le qualità del vetro, valorizzandone le velate trasparenze, i giochi di luce o i riflessi, in un mix di finiture dalle innumerevoli soluzioni estetiche.

Al pari di tutti gli scorrevoli della collezione, Maxi utilizza il binario di scorrimento brevettato Rimadesio, che consente una perfetta messa in bolla e una silenziosità assoluta, assicurando movimenti calibrati e sicuri, anche in composizioni di grandi dimensioni.

Finiture La porta scorrevole Maxi è personalizzabile in materiali e finiture: i vetri sono disponibili in versione rete, trasparente sahara, trasparente diamante, trasparente colorato, riflettente, satinato, satinato colorato, satinato sahara, specchio e nei 46 colori laccati lucidi della gamma Ecolorsystem*.

I vetri possono essere realizzati in un’unica finitura, oppure prevedere l’integrazione di alcuni moduli in una seconda finitura, per una resa estetica ancora più personalizzata.

La struttura in alluminio è disponibile in finitura noce, rovere termotrattato, bronzo, grafite, brown e nero.

Sostenibilità

Come tutti i prodotti Rimadesio, anche il sistema scorrevole Maxi è realizzato perseguendo principi di salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse, attraverso un processo produttivo alimentato a energia solare, finalizzato alla realizzazione di beni destinati a durare a lungo nel tempo.

Maxi è realizzato utilizzando vetro e alluminio, materiali Rimadesio per eccellenza, 100% riciclabili e recuperati attivamente nel ciclo produttivo, in un’ottica di economia circolare che riduce a zero gli scarti.

Ecolorsystem è l’esclusiva gamma di laccature utilizzata da Rimadesio e composta unicamente da vernici ad acqua, che garantiscono la totale assenza di sostanze nocive all’uomo e all’ambiente.

Il packaging Rimadesio è prodotto just-in-time utilizzando solo cartone riciclato e 100% riciclabile. Gli scarti minimi prodotti dall’imballatrice vengono compressi meccanicamente e inviati alle cartiere limitrofe per la produzione di carta riciclata di alta qualità, con un processo a basso impatto ambientale.

Il sistema scorrevole Maxi è interamente disassemblabile a fine vita. Questa peculiarità assicura il corretto riciclo di ciascun componente, nel rispetto delle norme internazionali sulla tutela dell’ambiente.